Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Sito www.storia.it

Sito www.storia.it

E' attivo il nuovo sito www.storia.it .

Attualmente strutturato come directory, saranno presto attive nuove sezioni come
    forum
    approfondimenti
    vendita libri.

ti do 5 minuti per togliere tutto quel testo che sta sotto il footer fatto solo per indicizzare a sbafo il sito ...almeno se volevate fare le porcate potevate metterlo bianco e non nero come colore

per il resto carino

Il testo sotto non lo posso mettere bianco perchè la prima regola per l'indicizzazione sui motori è quella di evitare testo colore su colore o testo nascosto, al limite lo posso mettere grigio. Se non rispetti le regole il sito viene bannato....lo 'sbafo' non c'entra...la registrazione sui motori è gratuita, quello che paghi sono gli AdWords che non c'entrano con l'idicizzazione.

Originariamente inviato da soria.it
    la prima regola per l'indicizzazione sui motori è quella di evitare testo colore su colore o testo nascosto
    La seconda è quella di non fare degli sprolippi come quello che hai fatto tu... onestamente, ti sembra un sito dall'aspetto "elegante", con tutto quel testo di difficile lettura in fondo alla pagina?

Originariamente inviato da panta1978
    La seconda è quella di non fare degli sprolippi come quello che hai fatto tu... onestamente, ti sembra un sito dall'aspetto "elegante", con tutto quel testo di difficile lettura in fondo alla pagina?
    Sì, lo so il testo sotto ci sta male, ma per un sito dinamico, dove non hai il pieno controllo del codice poichè autogenerato, non hai la possibilità di inserire le chiavi che ti servono se non in questo modo. Non esiste una regola dettata dai motori in merito, è solo una questione estetica. Proverò a migliorare questo aspetto.

modifica testo in fondo

Con il testo così è molto meglio...credo

Originariamente inviato da soria.it
    Sì, lo so il testo sotto ci sta male, ma per un sito dinamico, dove non hai il pieno controllo del codice poichè autogenerato, non hai la possibilità di inserire le chiavi che ti servono se non in questo modo. Non esiste una regola dettata dai motori in merito, è solo una questione estetica. Proverò a migliorare questo aspetto.

contento te contenti tutti...cmq esiste, oltre all'url rewriting, anche la possibilità di modificare via codice tutta la pagina html generata...per cui puoi metterci chiavi e cose come ti pare...puoi anche usare pagine html semi-statiche (ovvero generate da una pagina aspx non visibile al pubblico) ad esempio...insomma, tecniche ci sono eccome per rendere un sito dinamico, agli occhi di uno spider, un sito statico e migliorarne l'indicizzazione...

cmq il testo messo in quel modo è carino seppure che appesantisce il sito

ps: anche lo scambio link conforme alle regole del motore di ricerca è cmq un aiuto seppur minimo

mi sa che comunque il testo sotto lo leverò...non credo serva a molto. Mi sa che per i motori dovro' creare nuove pagine statiche che rimandino a quelle dinamiche...

Permessi di invio