come da oggetto visibili su...
66.102.7.18
72.14.253.99
come da oggetto visibili su...
66.102.7.18
72.14.253.99
Adesso vedo il PR aggiornato di default....
Alcune categorie di Dmoz sono scese di PR.
Analizzando alcuni siti, il PR è salito dove non ho fatto campagna link, ma i link sono arrivati spontanei: pochi ( e buoni ) ma costanti nel tempo....
Altri siti che avevano raggiunto un buon PR grazie a campagne link, sono scesi di uno.
Secondo me per mantenere o aummentare il PR occorre un incremento link, anche abbastanza piccolo, ma costante nel tempo, senza sbalzi....
E' la nuova politica di GG... abbasso Dmoz e porto in alto WikipediaOriginariamente inviato da Personalizza
Adesso vedo il PR aggiornato di default....
Alcune categorie di Dmoz sono scese di PR.
....
Se ti fai un giro veloce fra le serps ti renderai conto che il fenomeno Wiki rappresenta un fatto allarmante: il peggior spammer di tutti i tempi. Qualunque parola si richieda Wk è sempre davanti a tutti con risultati e contenuti a dir poco scadenti... Le sue pagine sono ormai diventate un gozzoviglio di link che portano ad altri link... giusto per far visitatori...
Provare per credere
un mio sito stanotte è passato da PR 0 a 3 senza un miglioramento del posizionamento, ne deduco che il PR è una bufala.![]()
Il PR non è una bufala!
E' un effetto, non una causa....
Il PR è assimilabile a un misuratore di velocità, con l'unica avvertenza che questo misuratore non è "allineato" al ranking. Inoltre dipende anche dal numero di link.
Se ti fai una tabella temporale che considera traffico, incremento links e PR, vedrai che pur con una certa sfasatura, c'è una certa correlazione....
L'importante è puntare al traffico con buoni ( e tanti ) contenuti; buoni contenuti ti danno una crescita links naturale e il PR prima o poi rifletterà questo.
Al momento il PR ( grafico ) serve prevalentemente a chi vende spazi pubblicitari ......
Sono d'accordo con te...Originariamente inviato da Personalizza
Il PR non è una bufala!
E' un effetto, non una causa....
Però ho un sito che non tocco da praticamente 8 mesi.. era PR5... l'unica cosa sono le news aggiornate costantemente.. ma neanche tanto.. tipo 1 volta a settimana.
E' passato a PR 6.. non ho aggiunto contenuti... non ho aggiunto link... non ho fatto niente...
Il posizionamento è rimasto identico a 8 mesi fa con le principali keyword....
In questo caso.. un po di fumo e niente arrosto ^^
> E' passato a PR 6.. non ho aggiunto contenuti... non ho aggiunto link... non ho fatto niente...
L'aggiornamento del PR, è quasi contemporaneo all'aggiornamento dei BL.
Dovresti controllare con Market Leap, l'andamento storico dei tuoi BL.
Magari da lì vedi che sono aumentati i BL ( c'è la possibilità di vedere lo storico, in un grafico..).
Per esempio certi link da Dmoz o Wiki fanno aumentare nel tempo il numero totale di link perchè sono tanti a "copiare" o "inserire" contenuto di quelle directories; idem per alcuni blog.
Credo inoltre che ( è solo una mia ipotesi ) Google consideri anche quanto un sito venga cliccato...