Salve a tutti, vorrei liberarmi di Telecom poichè ho Alice Flat 640 che era perfetta fino alla fine di agosto, ma da allora si disconnette continuamente ed a nulla valgono le mille telefonate al 187 ed i fax all'Ufficio Reclami.
Vorrei cambiare provider e, escludendo Fastweb poichè la fibra ottica non arriva al mio edificio, ero indeciso su ADSL Libero o Tiscali.
Leggendo in giro, se ho ben capito, entrambi sono proprietari della loro rete ADSL . Ma che significa? Che quindi i problemi tecnici delle utenze servite (non in Wholesale con Telecom) sono gestiti direttamente da loro senza passare da Telecom? E che invece le utenze non servite direttamente dalla loro rete sono in pratica ancora su rete Telecom, che quindi ne gestisce ancora l'assistenza?
Ma questo significa che si possono quindi equiparare a Fastweb? E quindi che se ho un problema hanno tecnici loro e non Telecom? Eppure le loro linee arrivano comunque alle Centrali Telecom, giusto?
Insomma, come funziona?
Poi un consiglio tra Tiscali e Libero: si dice che l'ADSL di Tiscali sia più affidabile ma fa schifo l'assistenza, migliore con Libero: è vero?
Scusate le troppe domande. Grazie.