Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] Liberare la memoria inutilizzata da thread

Ciao a tutti,

Abbiamo una cartella contenente n cartelle, ognuna delle quali contiene delle immagini molto grandi in termini di dimensione, risoluzione e profondità di colore (sono tutte in formato binario). Il nostro scopo è processare (analisi di immagini) tutte le cartelle.

Ora, dato che ogni elaborazione di cartella richiede un tempo piuttosto oneroso, stiamo sviluppando un'architettura client-server, in modo da distribuire il lavoro su più computer: precisamente c'è un server, che si occupa di caricare le cartelle una alla volta, e di distribuirle fra i client connessi.

Abbiamo già provato tale strategia client-server su oggetti "semplici" (es un oggetto contenente un solo numero), e tutto funziona perfettamente;
    ma quando trattiamo le immagini (rappresentate da oggetti molto grandi in termini di spazio), la memoria del pc sul quale viene lanciato il server va in overflow

p.s. l'oggetto che inviamo (serializzabile) ha un attributo di tipo Vector contenente le immagini della cartella relativa

Come risolvere il problema? :master:

ai mods: ho visto ora che c'era anche un subforum di java, mi spostereste lì?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da cicciox80
    ai mods: ho visto ora che c'era anche un subforum di java, mi spostereste lì?
    Fatto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio