Ciao a tutti,
Abbiamo una cartella contenente n cartelle, ognuna delle quali contiene delle immagini molto grandi in termini di dimensione, risoluzione e profondità di colore (sono tutte in formato binario). Il nostro scopo è processare (analisi di immagini) tutte le cartelle.
Ora, dato che ogni elaborazione di cartella richiede un tempo piuttosto oneroso, stiamo sviluppando un'architettura client-server, in modo da distribuire il lavoro su più computer: precisamente c'è un server, che si occupa di caricare le cartelle una alla volta, e di distribuirle fra i client connessi.
Abbiamo già provato tale strategia client-server su oggetti "semplici" (es un oggetto contenente un solo numero), e tutto funziona perfettamente;
ma quando trattiamo le immagini (rappresentate da oggetti molto grandi in termini di spazio), la memoria del pc sul quale viene lanciato il server va in overflow![]()
p.s. l'oggetto che inviamo (serializzabile) ha un attributo di tipo Vector contenente le immagini della cartella relativa
Come risolvere il problema? :master: