sto cercando un manuale di programmazione batch avanzata... dove posso trovarlo?
grazie!!![]()
sto cercando un manuale di programmazione batch avanzata... dove posso trovarlo?
grazie!!![]()
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
La console di Windows non è bash... la guida in linea basta e avanza.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
chi ha parlato di windows? ad ogni modo la "console" se intendi quella di xp e parenti è un "prompt dei comandi" ben diverso da DOS... ma supporta la programmazione batch..Originariamente inviato da MItaly
La console di Windows non è bash... la guida in linea basta e avanza.![]()
quale guida in linea parli? quella che vedi con HELP?
ciao grazie
- - - Codice Alpha - - -
Hai ragione... ho letto male il titolo.Originariamente inviato da codicealpha
chi ha parlato di windows?
Lo so, cmd.exe è un eseguibile a 32 bit che aggiunge molte funzionalità a quelle del vecchio prompt (COMMAND.COM, eseguibile a 16 bit che sotto Windows NT viene eseguito con la NTVDM).ad ogni modo la "console" se intendi quella di xp e parenti è un "prompt dei comandi" ben diverso da DOS...
"Programmazione" per cmd.exe è un tantino eccessivo...ma supporta la programmazione batch..
"Batch" poi è un termine molto generico; indica sia il macrolinguaggio di COMMAND.COM che il superset delle sue features di cmd.exe.
Per poterti rispondere allora ho bisogno di sapere di che versione di DOS stiamo parlando.
si ho usato il termine programmazione, in realtà credo sia solo sintassi..Originariamente inviato da MItaly
"Programmazione" per cmd.exe è un tantino eccessivo...
"Batch" poi è un termine molto generico; indica sia il macrolinguaggio di COMMAND.COM che il superset delle sue features di cmd.exe.
Per poterti rispondere allora ho bisogno di sapere di che versione di DOS stiamo parlando.
per esempio mi serve sapere come fare a individuare in un ciclo for il solo nome del file che sto processando.. più precisamente..
for %%x (c:\determine\*.doc) do iwcmd.exe (qui mi serve la variabile del file, non di tutto il percorso.. )
mi puoi aiutare?
- - - Codice Alpha - - -
pronti a fare i puntini sulle i.. ma poi..
- - - Codice Alpha - - -
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Se non so una cosa non è che la posso inventare...Originariamente inviato da codicealpha
pronti a fare i puntini sulle i.. ma poi..
non ti preoccupare, piccolo sfogo mioOriginariamente inviato da MItaly
Se non so una cosa non è che la posso inventare...![]()
- - - Codice Alpha - - -
è vero!! grazie! non ci avevo pensato alla guida online di microsoft.. io pensavo che parlavate della guida off-line anche se avete detto on-line.. mi dispiace ho fatto confusione.. grazie mille a tutti e due![]()
ora vado a fare una bella studiatina..
- - - Codice Alpha - - -