Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

cavallo di troia

salve!all'improvviso sul mio pc appare una finestra di avast antivirus che mi dice attenzione trovato cavallo di troia, ma qualsiasi cosa faccia x eliminarlo non me lo fa fare.
    il nome del file è il seguente:
    C:\windows\system32\notepad.exe
    il nome del malware:
    Win32:Qqpass-DY [Trj]
    tipo di malware :
    Cavallo di troia
    versione vps:
    0643-5, 26/10/2006

cosa devo fare????

E' accaduto a tutti, probabilmente si tratta di un falso positivo. Sono certo che aggiusteranno col prossimo aggiornamento.

è sucesso anche su tutti i pc della mia rete: 19 con avast hanno rilevato il trojan, 1 con antivir non ha individuato nulla!
    Sicuri che è un falso positivo?

Da me il risultato è stato che ora con IE7 se vado col tasto destro e faccio "view source" mi dice il file notepad.exe non esiste. In effetti notepad.exe è stato cancellato!
    Mentre in Firefox tutto funziona, perchè non pare notepad.exe.

Spero sia un flaso positivo, francamente....

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Si è un falso positivo
    Tra poco un aggiornamento risolverà il tutto,ma non penso che risolva la brutta figura fatta
    Non testano nemmeno gli aggiornamenti prima di metterli on-line :rollo: :rollo: bastava fare una scansione prima di metterli on-line

idem.... m'ha creto un putiferio....

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    ci dovrebbe essere un falso positivo(Worm.Theals.d) di ewido sul file keyhh.exe
    http://www.keyworks.net/

Utente di HTML.it
    quindi è tutto ok?
    perchè anche a me è apparso lo stesso identico "avviso", ma ogni volta che metto OK mi si ripropone all'infinito, che devo fare? disattivare avast momentaneamente o aspetto i loro aggiornamenti?

Io ho premuto "ok" senza rimuovere il file. Ho disattivato la protezione standard, l'ho riattivata e per il momento non mi ha dato più noie (a parte il fatto che se voglio utilizzare il blocco note devo necessariamente mettere in pausa la protezione standard). Ripeto, non resta che aspettare che il problema venga risolto con il rilascio delle prossime definizioni.

quindi nn era un cavallo di troia ne un virus? e cosa vuol dire falso positivo, che era un falso infetto?

Permessi di invio