Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

linkare ad un banner in flash una pagina html esterna

ciao a tutti, mi sono appena registrato ed è la prima volta che scrivo.

si tratta di qualcosa sicuramente banale, che però non mi riesce a causa della mia scarsa esperienza.

ho costruito un banner in flash mx e vorrei che cliccando su tale banner si aprisse una nuova pagina con la home del sito pubblicizzato dal banner stesso.

ho provato con il metodo geturl in modalità normale nel pannello azioni, ma il collegamento avviene automaticamente all'esecuzione del primo fotogramma...
    grazie

Il metodo getURL va bene, ma va associato ad un evento, in questo caso un click del mouse.
    Ora, per far questo, puoi creare un pulsante invisibile che ricopre l'intero banner (oppure una sola porzione a tuo piacere) ed associare ad esso il metodo.
    Per associare il codice direttamente al pulsante devi selezionarlo (click) e quindi aprire il pannello delle azioni (F9), quindi inserire il seguente codice:
    codice:
    on (release) {
         getURL("http://www.tuosito.ecc", "_blank");
    }
    In alternativa puoi inserire nel 1° frame della timeline il seguente codice (ponendo che tu abbia attribuito il nome istanza "pulsa" al tuo pulsante):
    codice:
    pulsa.onRelease = function() {
    }
    Infine, altro metodo alternativo che non so se sia supportato da MX, che NON necessita del pulsante trasparente, associare il codice alla _root, quindi, sempre nel 1° frame della timeline principale:
    codice:
    this.onRelease = function() {
    }

Utente di HTML.it
    Ciao Paolo, grazie per la risposta.
    La terza soluzione come tu pensavi non funziona.
    Opterei per la prima ovvero per il pulsante trasparente.

potresti dirmi come crearlo?

grazie,
    a presto.

per creare un pulsante trasparente:

1) in un nuovo layer, sulla timeline principale, disegna un rettangolo che ricopra tutto lo stage (oppure una superficie inferiore se così vuoi): quella sarà l'area sensibile.

2) con la forma appena creata selezionata, premi F8 (crea nuovo simbolo)

3) scegli il tipo "pulsante" o "button"

4) nella timeline del pulsante che compare, trascina il KF (KeyFrame, il quadratino col pallino) sul quarto frame che corrisponde all'area sensibile, lasciando vuoti i primi tre frames.

Et voilà, il pulsante trasparente è creato.

Utente di HTML.it
    grazie.
    davvero gentile
    ciao

Approfitto di questo topic per rilanciare:
    ma se invece avessi un flash senza il link all'interno e volessi linkarlo dalla html sarebbe possibile ? Mi interessa perchè avrei la necessità di utilizzare lo stesso banner per linkare pagine diverse a seconda del periodo, quindi vorrei evitare di modificare il banner ogni volta, sarebbe più semplice modificare il link all'interno di una pagina.
    Ovviamente se tutto fosse possibile ..

Grazie