Salve a tutti!
Sto realizzando un sito per un Hotel, e dopo varie peripezie sono riuscito a creare un sitema per gestire le prenotazioni in php stabile e funzionale. Adesso il mio cliente mi chiedeva di realizzare un sistema che senza società di transazione tipo Paypal o BancaSella permettesse di pagare con carta di credito. Non sapendo che fare lui mi viene in contro dicendo chegià da tempo esegue i pagamenti telefonici tramite carta di credito. Mi spiego meglio:
Il cliente da a lui i dati della carta di credito e lui con un terminale fornitogli dalla banca esegue il pagamento. Quindi per lui basterebbe un sistema che con i consensi del cliente gli permetterebbe di accreditarsi il conto della prenotazione. Lui mi dice che potrebbere ad esempio ricevere via email i dati della carta con la liberatoria a prelevare il costo del servizio.
Ma c'è da fidarsi? (non solo per le mail ma anche perchè in albergo molti dipendenti hanno accesso alla mail e quindi...)
Ho pensato quindi di realizzare un sitema che criptasse i dati prima dell'invio della mail che poi lui tramite uno script che gira in locale dovrebbe decriptare.
Che ne pensate? Che iter dovrei seguire? Posso fidarmi del metodo POST ?