Ciao a tutti,
sto preparando un dvd-rom con flash. Alcune pagine sono aprono dei file pdf. Per i pc ho creato dei file bat. Per mac esiste qualcosa di analogo?
Grazie
Ciao a tutti,
sto preparando un dvd-rom con flash. Alcune pagine sono aprono dei file pdf. Per i pc ho creato dei file bat. Per mac esiste qualcosa di analogo?
Grazie
non riesco a capire cosa ti serve il .bat. Spiega meglio la procedura io l'ho capita così:
DVD-Rom che contiene anche dei pdf, e se clicchi ti si apre il reader ?
esatto. Da un dvd creato con flash devo aprire un file pdf che non si deve aprire su browser ma su reader.
HAi provato a eseguire il DVD senza fare nulla di diverso se non lasciare il link al file pdf?
Di norma gli utenti mac decidono loro con cosa aprire cosa;
Ti faccio un esempio: un pdf puo essere visualizzato con il classico reader di Adobe, oppure direttamente con il programma natio di OSX anteprima (preview). Io personalmente evito il reader di Adobe, ci impiega troppo a caricarsi e uso anteprima per l'appunto. Il mio consiglio è di lasciare il tutto come è ora, senza .bat, ovviamente, perchè nel mio caso se vai a chiamare il reader di adobe non lo troveresti, inoltre come fai a conoscere il percorso dell'applicazione ?![]()
Il bat, per un pc, è necessario scriverlo con la formula "start nomefile.pdf" altrimenti flash ti apre il browser.
Per mac proverò questa soluzione. Grazie. Ti faccio sapere tra un po' se funziona.
hai ragione tu. Su mac è tutto più semplice. Grazie per la tua disponibilità.