Motivate la vostra scelta
Plasma
LCD
Motivate la vostra scelta
Abbattiamo il consumismo http://video.google.it/videoplay?do...91301&hl=it
LCD dipende dalla qualità e dalla risoluzione video, può arrivare come il plasma anche all' HD video
Il plasma, ha una batteria che costicchia quanto il video che hai comprato da ricaricare ogni 6-8 anni (forse meno)
in più non puoi lasciare immagini fisse troppo a lungo sullo schermo (tipo televideo) perchè l'effetto permanenza è molto più evidente che sugli altri schermi.
Ho una tv a tubo da quasi 15, 16 anni della sony e non ha mai dato il minimo problema. Se in un futuro credo lonatano dovrò cambiarlo a meno che la tecnologia degli schermi al plasma non si sia stabilizzata ed evoluta garantendomi una ben più lunga durata della vita di tale dispositivo...
... sicutramente passo all'LCD.![]()
batteria?Originariamente inviato da El rumbero
Il plasma, ha una batteria che costicchia quanto il video che hai comprato da ricaricare ogni 6-8 anni (forse meno)![]()
al massimo è il gas (dei mini-neon che fanno i pixel) da ricaricare, mica una batteria![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
Mi auto censuro, ma ero di fretta, e dato che si parlava di ricarica ho messo la prima che mi veniv [censura]Originariamente inviato da iBat
batteria?![]()
al massimo è il gas (dei mini-neon che fanno i pixel) da ricaricare, mica una batteria![]()
![]()
ho 2 tv, una al plasma 42" e un'altra LCD 20" , preferisco il plasma : colori più naturali e più fluidi. Comunque bisogna sempre vederli "dal vivo" per la scelta.
![]()
Sono abbonata alla rivista Altro consumo, la quale ha dato questo parere:
La luminosità dello schermo è importante: alcuni modelli (Lcd) sono da preferire se guardate la televisione di giorno. Un problema non trascurabile sui plasma sono i riflessi dello schermo: se avete intenzione di posizionare la tv davanti a una fonte di luce, meglio scegliere un cristalli liquidi. Tallone d’achille per le tv Lcd è invece l’angolo di visione ristretto. Per vedere veramente bene le immagini bisogna sedersi di fronte all’apparecchio: spostandosi ai lati la qualità dell’immagine va scemando. I plasma al contrario hanno angoli di visione assolutamente più ampi.
voi che ne pensate?
si, è vero che nei plasma c'è questo riflesso, paragonalo al riflesso del vetro dei tv a tubo catodico, cmq dentro una casa non c'è problema.Originariamente inviato da Elena78
Sono abbonata alla rivista Altro consumo, la quale ha dato questo parere:
La luminosità dello schermo è importante: alcuni modelli (Lcd) sono da preferire se guardate la televisione di giorno. Un problema non trascurabile sui plasma sono i riflessi dello schermo: se avete intenzione di posizionare la tv davanti a una fonte di luce, meglio scegliere un cristalli liquidi.
voi che ne pensate?
Originariamente inviato da Cisco x™
si, è vero che nei plasma c'è questo riflesso, paragonalo al riflesso del vetro dei tv a tubo catodico, cmq dentro una casa non c'è problema.
qui dice esplicitamente che se il televisore viene posto vicino ad una grossa fonte di luce (come nel mio caso che ho una finestrona della madonna) è preferibile l'LCD, altrimenti dovrei abbassare sempre la tapparella![]()
Ad ongi modo, per tutta una serie di cose, costi e consumi compresi, credo che comprerà un LCD.
Il migliore è risultato un Panasonic TX-32LX60
Dal vivo trovo più gradevoli le immagini visualizzate dagli LCD
Errare humanum est, perseverare ovest
io lo ho accanto ad una finistra di 2 metri e mezzo e non noto fastidi, sarà anche la qualità del pannello non so...Originariamente inviato da Elena78
qui dice esplicitamente che se il televisore viene posto vicino ad una grossa fonte di luce (come nel mio caso che ho una finestrona della madonna) è preferibile l'LCD, altrimenti dovrei abbassare sempre la tapparella![]()
Ad ongi modo, per tutta una serie di cose, costi e consumi compresi, credo che comprerà un LCD.
Il migliore è risultato un Panasonic TX-32LX60![]()
![]()