Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Get e Post

Get e Post

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum...
    E' da un po' di tempo che uso flash, ma ora ho alcuni dubbi:

è possibile passare delle variabili da un form direttamente ad un file swf in questo modo:

http://www.miodominio.it/filmato.swf...iao&var2=ciao2

L'ho visto su www.youtube.com quando carica i video sul player. Come è possibile fare ciò?

Per ora so solo caricare i dati da un file qualunque(php, txt, xml...ecc..) ma direttamente dalla barra no..

Grazie a tutti per l'attenzione..

Ciao Dorian.Gray88,
    si puoi inviarli sia in GET come hai postato tu che in POST... il GET lo puoi usare sia con la sintassi:
    codice:
    nome.swf?varaibile=valore
    sia usando le FlashVars:
    codice:
    <param name="Flashvars" value="varaibile=valore" />

ok, grazie.. ma come faccio a leggerle su flash?

E come si usano le flashvars?

(mi interesserebbe il codice sia del php che del flash)

Grazie per la risposta

Originariamente inviato da Dorian.Gray88
    ok, grazie.. ma come faccio a leggerle su flash?

E come si usano le flashvars?

(mi interesserebbe il codice sia del php che del flash)

Grazie per la risposta
    in entrambi i casi saranno disponibili nella root del file flash

quindi
    nome.swf?pippo=valore

in flash
    pippo=valore;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Esatto.

cosa intendi per: "(mi interesserebbe il codice sia del php che del flash)" ?

Le flashvars le avevo trovate... non sapevo che le variabili si caricassero direttamente su flash..

Grazie per le risposte..
    adesso avrei un'altra domanda..

Immaginate che io abbia una pagina web composta da due frame: frame1 e frame2, in cui ci sono 2 filmati diversi: flash1 in frame1 e flash2 in frame2.

Immaginiamo che in flash1 ci siano dei bottoni. Cliccando su questi bottoni, posso controllare quello che succede su flash2, senza che frame2 si ricarichi?

Esempio:

Clicco su flash1 un tasto che permette di andare al 2° fotogramma di flash2. Posso fare questo, senza che frame2 e/o il filmato vengano ricaricati?

Le flashvars le avevo trovate... non sapevo che le variabili si caricassero direttamente su flash..

Grazie per le risposte..

Immaginate che io abbia una pagina web composta da due frame: frame1 e frame2, in cui ci sono 2 filmati diversi: flash1 in frame1 e flash2 in frame2.

Immaginiamo che in flash1 ci siano dei bottoni. Cliccando su questi bottoni, posso controllare quello che succede su flash2, senza che frame2 si ricarichi?

Esempio:

Clicco su flash1 un tasto che permette di andare al 2° fotogramma di flash2. Posso fare questo, senza che frame2 e/o il filmato vengano ricaricati?
    quindi vorresti far interaggire filmati in pagine differenti?? se ho capito bene

si può fare s utilizzando le
    LocalConnection
    sul sito della macromedia8ora adobe) cè anche un es che puoi scaricare

oppure una ricerca nel forum trovi le risposte

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie per le risposte..

Esempio:

Si esatto.. si può quindi?

Eccellente.... Grazie a tutti per le risposte.. Mi studio un po' local connection...

A presto..

Ciauz...

Permessi di invio