Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906

    [Hardware] Qualità Apple

    Noto con mia spiacevole sorpresa che l'hardware a scapito di prezzi più vantaggiosi abbia perso di qualità in questi ultimi anni.
    A me per esempio si è rotto un disco di un iMac dopo tre mesi, altri lamentano problemi simili con portatili. Io avrei speso anche qualcosa in più per avere hardware come una volta.

  2. #2
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    non avevo finito
    ora sto cercando di capire se questo dipende anche dalla qualità dei fornitori oppure da un generale decadimento della qualità in campo informatico, ovvero un computer non puoi tenertelo 10 anni ma solo 4/5.

  3. #3
    siamo arrivati ad un punto tale per cui quello che esce oggi come hw domaniè gia vecchio perché già qualcun'altro avrà già provveduto a fornire qualcosa di migliore.
    Quindi mentre una volta veniva presentato un prodotto e per molto tempo rimaneva quello uno aveva tutto l'interesse di farlo perfetto, ora invece data la velocità esponenziale con cui la tecnologia cresce evolve e migliora uno non impiega più lo stesso quantitativo di risorse e forze per fornire un prodotto perfetto ma preferisce fornirne uno che magari non lo è al 100% per non perdere troppo temo e rimanere indietro rispetto agli altri se non tagliato duori dal mercato stesso..

    spero di essere stato chiaro
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    siamo arrivati ad un punto tale per cui quello che esce oggi come hw domaniè gia vecchio perché già qualcun'altro avrà già provveduto a fornire qualcosa di migliore.
    sei stato chiaro ma il mio discorso è un altro, la qualità è riguarda la componentistica, mettere un disco di una marca più pregiata rispetto a un'altra perchè sono costruiti meglio o oerchè più affidabili.
    Pensa solo alle casse dei portatili una volta erano harman kardon...

  5. #5
    Io credo che dipenda un po "dal carovita" in generale...oggi giorno chi compra un computer da 2000 euro solo per navigare e controllare la posta? quindi le case produttrici si sono dovute adeguare abbasando i costi a discapito naturalmente della qualità la stessa cosa sta facendo la apple per non perdere fette di mercato...

    poi naturalmente è una mia impressione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Io vorrei passare all' imac l'anno prossimo (ho sempre usato win)non vorrete farmi cambiare idea?
    Riguardo all' hard disk oggi quasi tutti i modelli, anche quelli di marca hanno prezzi bassissimi e sempre in discesa secondo me sarebbe stupido da parte di apple risparmiare proprio sui dischi, anche se risparmia qui risparmia la....
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

    Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

  7. #7
    ah, e meno male che hanno abbassato i prezzi.. io li trovo ancor altini!

    Ho un iBook dell'anno scorso. La qualità generale mi sembra buona (a livello di componenti non s'è rotto nulla ), ma il sistema "schiatta" con quasi niente aperto, è troppo esoso di memoria, o ci mettono poca ram di base (e dire che io l'ho raddoppiata portandola ad 1giga...).. vedete voi quale delle due preferire.

    La mia ragazza deve comprare un portatile e mi ha detto anche che non le dispiacerebbe uno come il mio, ma non può spendere troppo. Ritenendo inutile prenderglielo di seconda mano con un G4, vado a vedere i prezzi dei nuovi sul sito della apple:
    mac book base base 1100 euro e spiccioli....ora, ok che ha tutto integrato, un'estetica favolosa etc etc, però a sta cifra mi danno ancora solo 512Mb di ram, 60giga di hd e il combo. Io lo adoro il mio iBook, ma alla mia ragazza a sto punto lo sconsiglio
    Se ci fossero 1giga di ram, un po' più di disco e il superdrive, allora varrebbe la pena di spenderci un po' di più.. ma così rischia di spendere un sacco di soldi per una soluzione sicuramente molto completa ed esteticamente perfetta, ma che poi si impalla con poco e manca di cose essenziali come spazio disco e masterizzatore dvd

  8. #8
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    al tempo...
    la qualità della componentistica è calata per tutti i computer, apple compresa, ma rispetto agli altri rimane sempre molto elevata. Basta guardare il monitor di un macbook rispetto ad un pari prezzo, inoltre molti portatili di altre marche rimangono degli ottimi trasportabili e non portatili, pesano tanto e sono piuttosto ingombranti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    vabbè ci sono anche i modelli portatili....e comunque a prezzi inferiori ai Mac...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    L'idea che mi sono fatto in questi anni è che se vuoi un po' di affidabilità conviene prendersi un MacPro. Su portatili e all-in-one il rischio casini hardware è molto più alto e meno risolvibile facilmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.