Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Acquisto fotocamera digitale

Io e la mia ragazza abbiamo -o stiamo decidendo - di acquistarci una fotocamera digitale.

a lei piace molto molto fare le foto, ma usa troppo le usa e getta ed io ho voglia di imparare a fare qualcosa di carino.

siamo alle primissime armi, ma desidererei quelle macchinette le cui impostazioni sono regolabili e non automatiche
    poi si impara, ma magari abbiamo modo di lavorarci su
    il budget si aggira intorno alle 200-250 €.. credo sia più che sufficiente, no?

se possibile, mi servirebbero anche dei consigli su come stampare le foto -siti economici- o magari delle pagine create ad hoc -coi programmi del mac si possono fare delle belle cose -

vi ringrazio in anticipo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da darkmavis
    Fuji S5600, se la trovi...
    su pixmania c'è e mi pare si possa pagare pure con bonifico bancario..

potresti anche dirmi perchè quella? zoom ottico potente?? altro??
    giusto per poterla meglio confrontare con altre...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    su pixmania c'è e mi pare si possa pagare pure con bonifico bancario..

potresti anche dirmi perchè quella? zoom ottico potente?? altro??
    giusto per poterla meglio confrontare con altre...
    Zoom ottico potente non vuol dire che fa belle foto
    Sembra che lo "zoom" per molti sia un'indice di qualità, quando invece la qualità si misura con altri elementi.
    Ti consiglio quella perchè permette moltissime regolazioni manuali, ha un ottimo sensore, ha una buona ottica, e costa molto poco, poichè è uscito il modello nuovo, ovvero la S6500.

Utente di HTML.it
    prova su Sanmarinophoto.com
    io ho trovato prezzi sempre piu bassi ...ho ordinato senza pagare ho ricevuto la merce e pagato entro 3 giorni con bonifico...insomma puoi controllare se la merce arriva bene e pagare con bonifico...e a che prezzi...solo un consiglio...magari l'avessi saputo prima...ciao

p.s.consiglio...ho visto solo adesso
    http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=5780

il test serio qui
    http://www.dpreview.com/reviews/spec...nepixe900z.asp

sto dando un'occhiata alle macchinette che mi avete consgliato.

c'è quella consigliata da guide che non è affatto male, ma come base ho poca esperienza, e quello che soprattutto ho guardato è il prezzo di partenza e quello dell'offerta..

pure le memorie si trovano in offerta, e non è male

avrei visto sullo stesso sito altre macchinette:

Fuji FP F30
    Canon Powershot A630 e A700

sembrano tutte allo stesso livello, anche se queste ultime costerebbero 20 euro in +..

ma potete consigliarmi un buon metro di giudizio? per paragonarle meglio..

la A630 è una buona macchina, l'ha presa pochi giorni fa un mio amico in offerta a 170 euro, buona qualità davvero
    certo che se volete imparare davvero sarebbe meglio una reflex usata, meglio ancora se a pellicola

Originariamente inviato da chemako
    la A630 è una buona macchina, l'ha presa pochi giorni fa un mio amico in offerta a 170 euro, buona qualità davvero
    certo che se volete imparare davvero sarebbe meglio una reflex usata, meglio ancora se a pellicola
    ha di carino il display mobile, che cmq mi pare una cosuccia comoda
    http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_A630/

il link presenta un sacco di opzioni interessanti, come la Modalità Night Display che consente la visibilità in condizioni di scarsa luminosità e la Modalità Macro 1cm per mettere a fuoco soggetti vicini..

credo siano ottime cose..

perchè per imparare occorrerebbe una macchina usata o addirittura a pellicola?

non dicevo per forza usata, però con una reflex, a pellicola meglio ancora si impara di più, pensa che le foto che non vengono bene le butti, e hai buttato via soldi, questo ti spinge a pensare prima di scattare e non di scattare alla giapponese, poi chiaro dipende da quanto e come vuoi imparare

quella canon lì va veramente bene, sono rimasto impressionato dalle foto che tira fuori

Originariamente inviato da chemako
    non dicevo per forza usata, però con una reflex, a pellicola meglio ancora si impara di più, pensa che le foto che non vengono bene le butti, e hai buttato via soldi, questo ti spinge a pensare prima di scattare e non di scattare alla giapponese, poi chiaro dipende da quanto e come vuoi imparare
    bella sta teoria
    però penso ci aiuti molto anche il fatto di scattare, verificare e cancellare l'obbrobrio all'istante!

cmq mi sto convincendo sulla canon..
    ma voglio ancora un altro pò in giro..magari vado pure in qualche negozio, e dò qualche altra occhiata..

sia mai capita qualche offerta!

grazie cmq per le info!!

Permessi di invio