Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Java: Programmazione x cellulari

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Vorrei sapere se è possibile realizzare un'applicazione x un cellulare che supporti il Java e se si con che programma... Grazie Emik

Utente di HTML.it
    Ciao e benvenuto!

Io solitamente uso NetBeans + Mobility Pack

Basta che li installi uno dopo l'altro e puoi cominciare a siluppare, non serve nessuna configurazione.

ciao e buon sviluppo !

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie...volevo chiederti se era possibile creare un programma per cellulare(cosa che ho già chiesto in un'altra discussione se vuoi rispondimi li) che sfruttasse il bluetooth...grazie emik

Utente di HTML.it
    non ho ancora fatto niente con il bluetooth.

Stavo tempo fa cercando info per usare un ricevitore gps bluetooth per sapere la posizione ma non ho + avuto tempo .... a giorni cominciano gli esami... :-(

Comunque se cerchi J2ME BLUETOOTH su google trovi parecchio e anche molto codice....

Utente di HTML.it
    vai ora provo...ultima cosa: ma che differenza c'è fra J2ME e Java? grazie e in bocca al lupo x gli esami...Emik

Utente di HTML.it
    J2ME sta per java micro edition e sarebbe una versione di java ridotta per creare applicazioni su dispositivi mobili, essenzialmente su cellulari....

Java è invece il linguaggio di programmazione per creare applicazioni per pc....

Se stai cominciando a vederlo per la prima volta cercati un po di guide e in particolare documentati su versione MIDP CLDC del cellulare su cui deve giare l'applicazione.

Permessi di invio