Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: foto sovrapposte

Utente di HTML.it

foto sovrapposte

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
    sono un nuovo utilizzatore di Flash e nel filmato che vi ho indicato vorrei che ogni volta che seleziono una foto, questa venga in primo piano, però mi fa un brutto scherzo che non so come poter risolvere.....
    Vi indico il link da cui ho preso l'idea: link
    Qui potete visualizzare il file che vi mostra a che punto sono arrivato;
    Qui sotto vi riporto anche il codice relativo ai pulsanti che ho creato per ciascuna delle due immagini (sono con colore alpha a zero) cambia solo il nome del clip e dei pulsanti:

_root.zoom4.onEnterFrame = function() {
    var deph = this.getDepth();
    if (mouse_over_zoom3) {
    this.swapDepths(10);
    _root.zoom4.nextFrame();
    } else {
    this.swapDepths(deph);
    _root.zoom4.prevFrame();
    }
    };

Sono alla frutta, perchè non so come risolvere il problema e da poco stò smanettando sia con flash che con gli Action Script, potreste per piacere aiutarmi?
    grazie in anticipo a tutti..

Utente di HTML.it
    Non ho capito.

E' troppo lento?

PS - per rendere invisibili i pulsanti basta che tu inserisca la forma solo sull'ultimo frame della lt del simbolo, non occorre che tu li porti ad alpha 0.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    perdonami, non mi sono spiegato bene...quando tu vai sull'immagine di sinistra e poi rilasci il tasto invisibile, vedi che ti sdoppia l'immagine, cosa che invece non dovrebbe accadere.
    Dovrebbe tornare tutto a posto (chiaramente l'immagine che selezioni rimane davanti) con solo due immagini.....mi sono spiegato meglio...
    ho provato ad eliminare il clip in profondità 10, ma non accade nulla....cosa anche strana è che ad una foto sdoppia l'immagine, all'altra no....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alien182
    perdonami, non mi sono spiegato bene...quando tu vai sull'immagine di sinistra e poi rilasci il tasto invisibile, vedi che ti sdoppia l'immagine, cosa che invece non dovrebbe accadere.
    Dovrebbe tornare tutto a posto (chiaramente l'immagine che selezioni rimane davanti) con solo due immagini.....mi sono spiegato meglio...
    ho provato ad eliminare il clip in profondità 10, ma non accade nulla....cosa anche strana è che ad una foto sdoppia l'immagine, all'altra no....
    Secondo me tu hai involontariamente messo due copie del clip sulla linea temp, e ne vedi una sola perchè sono sovrapposte esattamente.

E' solo un'ipotesi, comunque prova ad eliminare il livello e rifarlo.

Altra possibilità è che sia doppio l'elemento nel simbolo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    direi che la cosa è possibile, però come mai una funziona perfettamente e l'altra invece fa un duplicato? come funziona la storia della profondità?
    Io ho pensato che quando passi sulla foto questa debba posizionarsi ad una profondità minore (x essere in primo piano) però non ho pensato cosa effettivamente rimane alla profondità assegnata prima (10 in questo caso) quando rilasci il pulsante.
    Devo "svuotare la profondità"? non è che è questo che mi crea il duplicato dell'immagine?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alien182
    direi che la cosa è possibile, però come mai una funziona perfettamente e l'altra invece fa un duplicato? come funziona la storia della profondità?
    Io ho pensato che quando passi sulla foto questa debba posizionarsi ad una profondità minore (x essere in primo piano) però non ho pensato cosa effettivamente rimane alla profondità assegnata prima (10 in questo caso) quando rilasci il pulsante.
    Devo "svuotare la profondità"? non è che è questo che mi crea il duplicato dell'immagine?
    Hai modo di zippare il sorgente e caricarlo da qualche parte perchè io possa guardarlo?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ok, aspetta un momento.....

Utente di HTML.it
    ok, stesso link....click destro e salva con nome.....grazie ancora x l'aiuto

Utente di HTML.it
    .... il sorgente era così quando lo hai scaricato o ci hai messo le mani?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    non ho scaricato il sorgente, l'ho fatto io seguendo i passaggi dal primo link che ho indicato, quello di toxiclab....cosa ne dici?

Permessi di invio