Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

funzione inviti MSN (badoo, facebox, etc..)

salve sono nuovo,
    volevo sapere se il sistema adoperato dai social network badoo, facebox e tutti coloro che usano la funzione "invito msn", sia un sistema legale oppure no.

volevo anche sapere se una funzione simile puo essere applicata anche ad un sito italiano e come si comporta la legislazione italiana a riguardo.

se è spam da parte dell'utente che lo invia, o se lo è da parte del sito che mette a disposizione il servizio.. o se non lo è affatto.

se equivale ad un semplice link di invito, dove si deve inserire la mail di chi si vuole invitare, oppure, dal momento che si usufruisce di un servizio di terzi (msn) esiste una violazione di copyright.

grazie.

up

questo lo vorrei sapere anche io
    hai scoperto qualcosa???????????????
    SMS GAME
    è il primo sito che mette in palio, tramite un torneo, 114 sms alla settimana verso tutti. Per vincere gli sms è facilissimo basta inscriversi e partecipare al torneo. Il sito è COMPLETAMENE Gratuito.
    www.smsgame.netsons.org

ma guarda..
    a dir la verità la questione è molto interpretabile, dipende dal provider in cui si trova il tuo sito.

l'indirizzo mail è considerato dato personale e non puo essere trattato senza pre consenso, o puo essere trattato e utilizzato da conoscenti..
    qui nasce la questione..
    di fatto l'header della mail di invito arriva dal sito che offre il servizio, ma oggettivamente non è il sito oggettivamente che va a trattare il dato personale, dato che nn ne è a conoscenza.. bensi l'utente che va a usare la funzione.

sinceramente.. ho studiato ma ancora non ci ho capito niente.

forse nn sono stato chiaro, vista l'ora.. meglio che vado a dormire.

il mio sito come puoi vedere dalla firma regala sms
    e tramite questa funzione volevo inviare a tutti gli utenti che si registravano (specificando nel regolamento di questa cosa) un email di tutti i contatti msn
    però da quando ho letto il tuo messaggio mi sono iniziati a nascere dei dubbi sulla legalità.

però fin'ora non so neanche come si fa questa funzione
    e non sono riuscito a tronvare neanche una guida
    SMS GAME
    è il primo sito che mette in palio, tramite un torneo, 114 sms alla settimana verso tutti. Per vincere gli sms è facilissimo basta inscriversi e partecipare al torneo. Il sito è COMPLETAMENE Gratuito.
    www.smsgame.netsons.org

guarda.. puoi andare in contro al farti sospendere il dominio.
    dove hai hostato il tuo sito?
    non dirmi aruba.

cmq sia.. finche non c'è segnalazione, non c'è neppure indagine.

il mio sito invece è www.bigshot.it

Mi sembra che badoo.com una volta che tu gli hai fornito i dati con cui ti colleghi a MSN si collega al posto tuo, si chiude il tuo MSN loro si connettono e ti mandano gli inviti a tutti i tuoi utenti...

Non so se mi sbaglio, ma provandolo personalmente mi è parso che fosse così...

Di conseguenza ho pensato che avessero un accordo o non so cosa con MSN grazie al quale si connettono ai loro DB a meno che non usino le porte di MSN con i tuoi dati...

Non penso che badoo.com faccia una cosa illegale...

A limite mi sembrava più probabile che MSN mettesse a disposizione delle API per far questo, ma non ho notizie relative... né gratis né a pagamento, non ho idea... erano mie ipotesi...

Tutt'ora non ho mica capito...

su facebox come funziona la cosa?

Qualcuno sa come fa realmente badoo?

Al momento non ho intenzione di usare tale meccanismo, è un po' una specie di spam forzato, preferirei andare più sulla qualità, ma non si sa mai, e sapere come funziona può essere comunque utile.

è uno script che riporta la fase di login a msn.
    richiama la lista contatti e a quel punto viene inviato l'invito.
    msn non rilascia autorizzazioni su quella cosa, è cmq il titolare della mail che la utilizza senza avere un fucile puntato alla testa. quindi non capisco la responsabilità oggettiva del sito.
    il discorso è un altro..
    aruba a me ha scassato pure per il classico invito "segnala questa apagina ad un tuo amico"
    perche ovviamente il mettente è il mio sito nella mail che viene inviata.
    loro dicono che non è legale nemmeno quella, ma viene utilizzata da chiunque, gazzetta dello sport e via dicendo..dopo mesi che ci sbatto la testa ho capito che è una legge interpretabile..
    il tuo prvider su segnalazione ti scasserà.. facendo una sua teoria, e tu ribatterai facendo la tua teoria.. solo che il potere c'è lha il tuo provider a meno che nn ci vai in causa.

Originariamente inviato da senzanome
    è uno script che riporta la fase di login a msn.
    richiama la lista contatti e a quel punto viene inviato l'invito.
    msn non rilascia autorizzazioni su quella cosa, è cmq il titolare della mail che la utilizza senza avere un fucile puntato alla testa. quindi non capisco la responsabilità oggettiva del sito.
    il discorso è un altro..
    aruba a me ha scassato pure per il classico invito "segnala questa apagina ad un tuo amico"
    perche ovviamente il mettente è il mio sito nella mail che viene inviata.
    loro dicono che non è legale nemmeno quella, ma viene utilizzata da chiunque, gazzetta dello sport e via dicendo..dopo mesi che ci sbatto la testa ho capito che è una legge interpretabile..
    il tuo prvider su segnalazione ti scasserà.. facendo una sua teoria, e tu ribatterai facendo la tua teoria.. solo che il potere c'è lha il tuo provider a meno che nn ci vai in causa.
    Ok ma questo script come e da chi è fatto in base a cosa?
    Si collega al DB di MSN?

Comunque io gli inviti li intendo direttamente in chat non per e-mail, a scanso di equivoci.

Hai provato a consultare uno studio legale specializzato in informatica?

Permessi di invio