Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: ROuter e chipset

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal

ROuter e chipset

Stavolta sono io ad avere bisogno di aiuto
    Una delle aziende che seguo ha un ADSL che fa veramente schifo: distanza dalla centrale circa 4 Km, attenuazione sui 54 dB e SNR attorno a 6 dB.
    Fino ad ora usavano un router Prestige 645 che riusciva a rimanere aggangiato malgrado i valori sfavorevoli, ma ci ha abbandonato.
    Siamo passati ad uno Zyxel 662-H1-D1 e, con questo router non c'è verso di rimanere aggangiati. Quello che succede è che non appena il SNR scende sotto i 5 dB si ha disconnessione con conseguente reset del router e questo accade quasi di continuo. Inoltre questo provoca il fatto che non si può andare a configurare il router perchè rimangono aperte delle sessioni che in pratica ne bloccano l'accesso, causando l'errore "This Object is protected on P-662-H-D1".
    I tecnici italiani della Zyxel non sanno più cosa fare e, io mi sono fatto la convinzione che il tutto possa dipendere dall'accoppiata processore - chipset ADSL che è troppo sensibile agli sbalzi della linea.
    In questo caso l'accoppiata è processore Texas Instruments AR7 e chipset Infineon. Guardando un po' in giro sembra che l'AR7 sia presente su quasi tutti i modelli (DLink, Linksys, USRobotics ecc...).

Quindi vi chiedo se siete a conoscenza di un router che non monti il processore TI AR7 e/o il chipset Infineon. Se magari avete vissuto un caso simile e mi dite con che router avete risolto sarebbe il massimo.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

tenta con un D-Link (non credo sia problema di chipset)
    Te lo dico perchè mi ha tirato fuori dai guai più di una volta.
    Tentare non nuoce, uno lo rimedi in giro per fare delle prove
    Già che ci sei dai una bella controllatina al cablaggio
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Grazie della risposta,
    vedo di rimediare un D-Link per fare delle prove.
    Comunque qualcosa riguardante il router c'è perchè come ho già detto con il vetusto Prestige 645 non avevo problemi di sorta sino a che non è passato a miglior vita.

Il cablaggio dovrebbe essere a posto, l'ho seguito come un bimbo , i problemi sono da noi alla centrale e su questo medito di fare un servizio con Striscia la notizia.

... fico ... se c'è il Gabibbo vengo anche io

Ti tengo aggiornato anche sulla presenza del gabibbo

... ma tu ci lavori su questo forum ... o oggi non hai una mazza da fare? ... sei sempre qui

Aggiungo che il Netgear DG834GT ha chipset broadcom e una funzione da console che permette di forzare l'aggancio di una portante più bassa per avere un margine migliore.
    L'atlantis land webshare 340/440 ha chipset Globespan Argon 432 e ha un setting "coding gain" che può risultare utile ad avere aggancio più stabile.
    Dei D-Link mi risulta che il 624M ha un chipset Globespan, mentre il 624T ha l'AR7 di TI.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: ROuter e chipset

Originariamente inviato da fbracal
    Stavolta sono io ad avere bisogno di aiuto
    Una delle aziende che seguo ha un ADSL che fa veramente schifo: distanza dalla centrale circa 4 Km, attenuazione sui 54 dB e SNR attorno a 6 dB.
    Fino ad ora usavano un router Prestige 645 che riusciva a rimanere aggangiato malgrado i valori sfavorevoli, ma ci ha abbandonato.
    Siamo passati ad uno Zyxel 662-H1-D1 e, con questo router non c'è verso di rimanere aggangiati. Quello che succede è che non appena il SNR scende sotto i 5 dB si ha disconnessione con conseguente reset del router e questo accade quasi di continuo. Inoltre questo provoca il fatto che non si può andare a configurare il router perchè rimangono aperte delle sessioni che in pratica ne bloccano l'accesso, causando l'errore "This Object is protected on P-662-H-D1".
    I tecnici italiani della Zyxel non sanno più cosa fare e, io mi sono fatto la convinzione che il tutto possa dipendere dall'accoppiata processore - chipset ADSL che è troppo sensibile agli sbalzi della linea.
    In questo caso l'accoppiata è processore Texas Instruments AR7 e chipset Infineon. Guardando un po' in giro sembra che l'AR7 sia presente su quasi tutti i modelli (DLink, Linksys, USRobotics ecc...).

Quindi vi chiedo se siete a conoscenza di un router che non monti il processore TI AR7 e/o il chipset Infineon. Se magari avete vissuto un caso simile e mi dite con che router avete risolto sarebbe il massimo.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    sul zyxel,
    prova a diminuire il valore della portante che deve agganciare il router...(si fa tramite telnet)
    è l'unico modo.
    I got the remedy

Re: Re: ROuter e chipset

Originariamente inviato da albgen
    sul zyxel,
    prova a diminuire il valore della portante che deve agganciare il router...(si fa tramite telnet)
    è l'unico modo.
    Grazie albgen, ma mi sai dire anche che comando devo usare?
    Ho provato i vari wan adsl ..., ma non sembra essercene uno per settare il valore della portante.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Re: Re: ROuter e chipset

Originariamente inviato da fbracal
    Grazie albgen, ma mi sai dire anche che comando devo usare?
    Ho provato i vari wan adsl ..., ma non sembra essercene uno per settare il valore della portante.
    non me lo ricordo(sarebbe da pazzi icordarsi tutti i comandi).
    prova a postare su dslreports nella sezione zyxel e googla unpo....
    I got the remedy

Permessi di invio