Originariamente inviato da fbracal
Stavolta sono io ad avere bisogno di aiuto
Una delle aziende che seguo ha un ADSL che fa veramente schifo: distanza dalla centrale circa 4 Km, attenuazione sui 54 dB e SNR attorno a 6 dB.
Fino ad ora usavano un router Prestige 645 che riusciva a rimanere aggangiato malgrado i valori sfavorevoli, ma ci ha abbandonato.
Siamo passati ad uno Zyxel 662-H1-D1 e, con questo router non c'è verso di rimanere aggangiati. Quello che succede è che non appena il SNR scende sotto i 5 dB si ha disconnessione con conseguente reset del router e questo accade quasi di continuo. Inoltre questo provoca il fatto che non si può andare a configurare il router perchè rimangono aperte delle sessioni che in pratica ne bloccano l'accesso, causando l'errore "This Object is protected on P-662-H-D1".
I tecnici italiani della Zyxel non sanno più cosa fare e, io mi sono fatto la convinzione che il tutto possa dipendere dall'accoppiata processore - chipset ADSL che è troppo sensibile agli sbalzi della linea.
In questo caso l'accoppiata è processore Texas Instruments AR7 e chipset Infineon. Guardando un po' in giro sembra che l'AR7 sia presente su quasi tutti i modelli (DLink, Linksys, USRobotics ecc...).
Quindi vi chiedo se siete a conoscenza di un router che non monti il processore TI AR7 e/o il chipset Infineon. Se magari avete vissuto un caso simile e mi dite con che router avete risolto sarebbe il massimo.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.