Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Table sempre aperto al 100% della finestra (height e widht)

Sappiamo quanti problemi abbiamo per mantenere un table aperto al 100% height di una finestra... diciamo che sembra impossibile...

..in pratica io vorrei realizzare questa cosa...

un table sempre aperto al 100% della finestra (height e widht) e all'interno un'immagine piccolissima!

Ma per quanto riguarda la Height del table, rimane alto quanto l'immagine a meno che io non abbia settato dei parametri di margine (cosa che non vorrei fare... in quanto l'esempio riportato è soltanto per esempio.. il mio problema è invece mantenere l'height sempre al 100% nonostante il contenuto.. che non è solo un'immagine, sia diverso... testo, immagini, iframe e altro! ...

...Appunto vorrei contenere il tutto in un table 100% height e vorrei che poi il contenuto all'interno si espandesse lungo l'height per tutta la pagina!!;P

E' possibile?

Ciao!

UP!

onestamente ci ho capito poco.

Forse dovresti usare il min-height. Ovvero imposti l'altezza minima di un oggetto. Sotto la quale questa non va.

http://www.kreatore.it/articoli/luso...ht-anche-su-ie

un articolo che nel caso potrebbe tornarti utile.

Mbè il problema è centrare un corpo (di grandezza indefinita!) si in width che in HEIGHT della finestra, in un table aperto al 100% di width e al 100% di HEIGHT!

height al 100% non è possibile per un semplice motivo: teoricamente una pagina web potrebbe essere di lunghezza infinita...quindi quando setti la lunghezza in percentuale automaticamente la table finisce al finire del contenuto della pagina.

se devi centrare un oggetto al centro della finestra mi domando che diamine centri una tabella?

Comunque, per il left, gli assegni un align:center; per il top gli assegnu un margin-top:50% - l'altezza dell'oggetto.

Mettiamo il caso abbiamo una pagina completamente bianca con un solo . ... riusciamo a fare una cornice di border table grande 100% la finestra anche in altezza?

Possibile che non vi sia un metodo .. magari anche Javascript?

Ciao!

PS. Come ha detto kreatore... come posso risolvere senza tabella?

per fare una cornice a tutto lo schemo....ovvero a tutto il body basta che imposti un border a tutto il body.

ovvero nello style

body{border:5px solid #f00;}

Una pagina fatta in questo modo, apre il table a tutta pagina...

<table border="2" style="height:100%; width:100%">
    <tr>
    <td>
    ...
    </td>
    </tr>
    </table>

..

Ma se inizio a mettere altro all'interno delle tad... il tutto si complica!

mi sembra di averti già risposto.

probabilmente sei stato poco chiaro nella spiegazione di ciò che vuoi ottenere. Riprova per cortesia.

Permessi di invio