Salve, esiste un modo per verificare se il pc sul quale gira un programma, ha attiva una connessione internet?
Usa la API
InternetGetConnectedState
della libreria wininet.dll
Ti ho detto che si usa una API, quella che ti ho indicato.
Non c'entrano i controlli, ne' quelli standard ne' altri ...
codice:Private Declare Function InternetGetConnectedState Lib "wininet.dll" (ByRef dwflags As Long, ByVal dwReserved As Long) As Long Public Function IsOnline() As Boolean Dim LFlags As Long IsOnline = InternetGetConnectedState(LFlags, 0&) End Function
Guide ... stai parlando di elementi di base della programmazione ... scusami, ma non si puo' scrivere il programma per te ...
Ti ho detto qual e' la API, quale e' il metodo, quale e' il codice della funzione ... ora usala tu nel tuo programma!
If IsOnline Then ...
Non sei sbadato ... secondo me un po' pigro ... non me ne volere, ma se ci sbattessi un po' la testa sulle cose (come hanno fatto tutti i programmatori che erano agli inizi ...) SENZA chiedere i dettagli piu' piccoli al forum, impareresti ad imparare ... accetta il consiglio, rifletti un po' di piu' sui problemi ...Originariamente inviato da Guide
scusami....ma capita ...avevo fatto un errore di sintassi.
Ti ringrazio tantissimo...sempre gentilissimo...anche con gli sbadati come me.
Sempre riguardo il medesimo argomento....
Oggi ho fatto la prova a creare il file exe l'ho portato su un altro pc...funzionava tutto bene tranne questa parte.
Il pc su cui provavo era con xp pro e vari altri programmi...
era connesso ad internet (credo via lan)
quando doveva aprirsi il form contenente il testo di un file di testo residente sul web mi compariva il messaggio "activeX ecc... non ricordo"
La cosa strana è che ho provato adesso a casa lo stesso exe su un altro pc dove ho solo istallato xp pro....e funziona bene...non ha la connessione internet e correttamente fa quello che gli ho detto
------
If IsOnline = False Then Exit Sub
------
Qualcuno sa spiegarmi?
grazie
Ma il problema qual e'?