salve, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi quale è il tag da inserire in una pagina web per non permettere il salvataggio di una foto;una volta lessi qualcosa a riguardo ma adesso ho dimenticato il tag.
salve, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi quale è il tag da inserire in una pagina web per non permettere il salvataggio di una foto;una volta lessi qualcosa a riguardo ma adesso ho dimenticato il tag.
credo tu ti riferisca alla disabilitazione del tasto dx del mouse, ma ti posso però dire che se un visitatore del tuo sito vuole prelevare l'immagine, lo fa, poiché l'immagine è comunque residente in una cartella sul tuo server, e visionando il codice il percorso salta fuori.Originariamente inviato da stino90
A tutt'ora il metodo "migliore" è quello di apporre delle scritte in filigrana sull'immagine stessa e di mettere delle note di copyright (con licenza di utilizzo) nel sito stesso, e in alcuni casi potrebbe comunque non bastare. Nel momento in cui pubblichi qualcosa sul web, devi avere coscienza che lo stai rendendo pubblico.
Cyà
ne abbiamo gia' parlato della protezione dei dati qualche settimana fa. fai una ricerca se vuoi approfondire.
la soluzione suggerita da myaku è la migliore. se pero' non vuoi modificare l'immagine ti sconsiglio di usare altri metodi, sono solo fastidiosi. tutte le protezioni si possono aggirare.