Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: pdf tra stampanti

pdf tra stampanti

ho sempre convertito files Doc in pdf con il menu
    file->stampa->scegli stampante->pdf
    la cosa più semplice al mondo
    stamani ho fatto una bella figura perchè volevo seguire gli stessi passaggi ma in 2 pc su due tra le stampanti non c'era pdf...

in tutti e due i pc è presente acrobat reader
    come faccio a mettere il pdf tra le opzioni di stampa?
    oppure, su quei 2 pc come converto i files in pdf?
    grazie...........

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Devi installare lo stesso programma (o analogo) che hai sul computer con la stampante PDF.
    Anche io ho aderito al NoKappa

explique-moi! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Tu che programma hai su quel computer? PDFCreator, pdf995, o altro?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di rookie

devi installare "una stampante pdf"

con ordine: "Acrobat Reader" e', come dice il nome, un programma per leggere i .PDF.
    Per scriverli ci vuole un programma, quello Adobe si chiama "Acrobat".

Il programma installa una "stampante" che si chiama PDF (la sigla significa Portable Document Format).

Siccome il formato .PDF e' molto diffuso ed usato anche da parecchie pubbliche istituzioni, a livello internazionale, e' quasi uno standard ISO.
    Allora sono stati creati molti programmi -liberi e gratuiti- per poter scrivere("stampare") un file .PDF.

Questi programmi free ti permettono di scrivere un file .PDF senza le numerose opzioni che ti permette il programma Adobe ma, se questo e' il tuo interesse, ti permettono di creare un file .PDF che sara' stampato, da te / da altri, con la caratteristica di essere fotograficamente uguale all'originale(non sempre!) e con qualsiasi stampante.

Tra i tanti c'e' pure Pdf Creator e lo trovi qui: http//www.pdfforge.org

una volta che lo avrai installato(su ogni computer sul quale vorrai produrre .PDF) ti comparira' una nuova stampante che si chiama pdf

ciao

sei stato preciso e meticoloso nella spiegazione, se fossi a digiuno adesso potrei assicurarti di aver capito tutto ma
    MA
    credo di non essermi spiegata bene perchè nn ho trovato la risposta alla mia domanda
    "stampo" pdf di word, ppt ecc ormai da molto tempo sia dal mio pc che da tutti quelli che mi capita di usare in genere.
    Ieri però, volevo fare lo stesso procedimento su due pc in cui è installato acrobat reader (come già avevo scritto nel primo intervento) ma MA tra le stampanti non c'è pdf
    quindi: file->stampa->"scegli stampante" e non c'è pdf
    c'è acrobat reader, i pc aprono i pdf Ma il pdf non è tra le stampanti.
    Dato che per me quella della stampa in pdf è la soluzione più comoda, volevo capire come mai lì nn c'è e se è possibile metterlo prima utilizzare altri procedimenti.
    sono stata spiegata?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi intrometto...
    Come ha detto giustamente rookie, il fatto che vi sia Acrobat Reader non indica che tu possa "stampare" i file in .pdf ma semplicemente che tu possa leggere i .pdf (che qualcun altro ha fatto)
    Per poter stampare in .pdf hai bisogno di "Adobe Acrobat" (SENZA Reader) che è il programma che permette (installando una stampante "virtuale" detta Adobe PDF) di stampare in .pdf
    Oppure (riporto ancora ciò che ha detto rookie) hai bisogno di qualche altro programmino (ne esistono molti free) che, in sostanza, installi nel tuo PC questa benedetta "stampante virtuale" genericamente chiatama PDF in modo che tu possa fare, parole tue, file->stampa->"scegli stampante" - PDF..., et voilà

(evidentemente in tuti i PC che hai usato era già installato Acrobat oppure, perlomeno, uno di questi programmini che installano la stampante pdf; windows, e nemmeno word, NON ha nativamente questa possibilità e quindi per forza è stato installato qualcos'altro)

Vai su http://www.pdfforge.org/products/pdfcreator (è lo stesso sito indicato da rookie) e scaricati questo programma free, installalo e ti apparirà la stampante pdf
    Ulteriori perplessità ?

Utente di HTML.it L'avatar di rookie

programmi che stampano

ci sono molti programmi i quali hanno compreso al loro interno un programmino per stampare in .PDF. Tra questi OpenOfficeOrg e Corel Draw!

Elisabetta74 probabilmente, nei pc che usi tu, c'e' uno di questi programmi installati.

appena torno in quel posto proverò a scaricare il programma che mi avete consigliato.
    sul mio portatile invece,dove installo io i programmi, ho:
    adobe reader 7.0
    adobe acrobat 7.0 elements
    nn ho altro
    quale dei due mi ha dato la stampante virtuale pdf che appena comprato il pc non avevo?
    (sono dura )
    grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Direi proprio adobe acrobat 7.0 elements

Acrobat 7.0 Elements appartiene alla linea di prodotti Acrobat per la creazione e la distribuzione di file Adobe PDF nell'ambito del lavoro quotidiano. Il prodotto offre agli utenti la capacità di creare file Adobe PDF semplicemente premendo un pulsante all'interno delle applicazioni Microsoft Office. I clienti possono convertire qualsiasi file applicativo nel formato Adobe PDF trascinando il documento sull'icona di Acrobat Elements o scegliendo l'opzione di conversione PDF dal menu contestuale

da http://www.hirc.it/show_content.php?id=1156 (il primo che ho trovato...)

Permessi di invio