Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Java] Label multiriga

Label multiriga

E' possibile creare con swing una label che permetta l'inserimento di testo multiriga? Mi servirebbe perchè devo visualizzare una stringa che contiene \n...

Grazie!

Utente di HTML.it
    E' possibile inserire tag html all'interno dei componenti swing com le JLabel, basta racchiuderlo tra tag <html></html>. Prova l'esempio sotto
    codice:
    JLabel label = new JLabel("<html>Sono una riga
    Sono un'altra riga</html>");

Dimenticavo:
    Funziona anche con una textArea o devo cambiare qualche parametro?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Credo che funzioni anche con una JTextArea (del resto, fa parte dei famosi JTextComponents), ma non vedo a cosa ti possa servire, dato che è sufficiente aggiungere un "\n" alla stringa che passi alla JTextArea, senza scomodare HTML.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Hi!

Mi sarebbe servito inserire anche i tag [b] nella text area (ammesso che si possa). In ogni caso ho usato la stessa porcedura suggeritami per le jLabel ma non sembra andare... Vabbè, metterò i \n

Grazie!

Utente di HTML.it
    No, l'html lo puoi inserire solo in alcuni componenti. Non puoi utilizzarli in JTextField, JPassworField, JFormattedField, JTextArea e JTextPane (in questi ultimi due per andare a capo puoi usare \n).
    Se vuoi un componente analogo alla JTextArea che ti permetta di specificare l'html puoi usare un JEditorPane.
    Per approfondimenti puoi guardare la guida swing della sun a questo indirizzo.
    Uno degli ultimi capitoli parla dell'uso di html nei componenti Swing.

EDIT: Potresti usare anche un JTextPane per la formattazione, perche' pur non accettando l'html puoi specificare gli stili da usare (vedi documentazione), io comunque trovo piu' comoda la prima soluzione.

No, l'html lo puoi inserire solo in alcuni componenti. Non puoi utilizzarli in JTextField, JPassworFieldd, JFormattedField, JTaxtArea e JTaxtPane (in questi ultimi due per andare a capo puoi usare \n).
    Se vuoi un componente analogo alla JTaxtArea che ti permetta di specificare l'html puoi usare un JEditorPane.
    Per approfondimenti puoi guardare la guida swing della sun a questo indirizzo.
    Uno degli ultimi capitoli parla dell'uso di html nei componenti Swing.
    Prendo nota per usi futuri!

Grazie

Permessi di invio