Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[UML] Quale sw mi consigliate

non ho nessuna esperienza con l'UMl e sto iniziando ad imparare gli aspetti teorici.
    A breve dovrò sviluppare i miei diagrammi, quale sw mi consigliate?
    Per favore consigliatemi qualcosa facile da usare e free, non devo fare nulla di complicato dei semplici diagrammi..
    grazie

Utente di HTML.it
    Ti segnalo ArgoUML (bsd) e DIA (gpl)

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ho dato un'occhiata alla documentazione di entrambi ed ho notato che mancano di qualcosa ad esempio per Argo non sono spiegati come si realizzano i sequence diagram e poichè è la prima volta che studio l'UML preferirei un sw con una documentazione più accurata che aiuta l'utente alle prime armi.
    Per favore puoi suggerirmi anche qualcosa di trial ma con una documentazione migliore.
    Ciao e grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da puntino
    Ho dato un'occhiata alla documentazione di entrambi ed ho notato che mancano di qualcosa ad esempio per Argo non sono spiegati come si realizzano i sequence diagram [...]
    Se la spiegazione a cui ti riferisci riguarda la teoria dei diagrammi, questa è generalmente spiegata nella documentazione relativa ad UML: quella del software, in genere, si limita a riportare come si realizzano i diagrammi dal punto di vista pratico, supponendo che i loro scopi e usi siano già noti al "software architect".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ok la teoria l'ho studiata dai libri, invece a me serve proprio come si creano con il sw i diagrammi cioè le classiche guire del tipo getting strart...
    Ciao

Utente di HTML.it
    alla fine mi sono deciso per rational rose...