Ciao raga...Ho un'applicazione che devo testare. Questa applicazione serve ad inviare messaggi.
Per inviare un messaggio un utente si collega al sito ed entra nella pagina invio.jsf:
1 - attraverso un meccanismo di upload, carica il msg da inviare
2 - successivamente preme il bottone invia msg.
Parte del codice di invio.jsf:
<hanelGrid columns="3" align="center" id="pnlFileUpload">
<t:inputFileUpload id="inputUploadMessage" title="Carica Messaggio" value="#{CLASS1.uploadedMessage }" storage="file" accept="text/xml"/>
<h:commandButton id="cmdUploadMessage" action="#{CLASS1.uploadMessage }" value="Invia Messaggio" styleClass="toolButton" title="Effettua l'upload di un Messaggio">
</hanelGrid>
Per l'invio dei msg viene usata la classe CLASS1, infatti con il bottone "Carica Messaggio"
setta la variabile "uploadedMessage" (che è di tipo org.apache.myfaces.custom. fileupload.UploadedFile ) e con il bottone "Invia Messaggio" usa il metodo "uploadMessage() " per inviare il msg.
Ora, siccome devo testare l'applicaz., io non posso usare la pagina web per poter fare la prova d'invio di un msg, ma bensì devo farlo tramite classe java.
Il mio problema è come faccio io ora a settare la variabile "uploadedMessage" tramite classe java?
AIUTATEMI...grazie