Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore su C++ Builder 5 float point overflow

Ciao a tutti!!!!

Io sto sviluppando un programma in borland c++ 5..

ad un certo punto mi fa questo errore "invalid float point overflow" quando fa questo calcolo
    dTemp = (double)thePLCConf->GetSogliaIntComp(nIndx) / pow(10., (double)nDec);
    e anche in altri calcoli analoghi

La cosa strana che prima andava e adesso quando ho iniziato a lavorare nella parte della stampa non va....mi sa che sia un problema di builder....

aiutatemi!!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' probabile che il valore trattato non rientri nei range previsti dal tipo utilizzato.
    Verifica i valori restituiti singolarmente dai calcoli.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho controllato ma prima andavano senza problemi adesso da quando ho aggiunto una form con dei componenti della stampa mi quel errore che come vedo è un errore insensato...

spero che non sia il mio PC, e un intel centrino dualcore con Windows XP Prof....
    o spero che non sia qualche settaggio del borland che non vadi bene!!!!!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Paolo1985
    Ho controllato ma prima andavano senza problemi adesso da quando ho aggiunto una form con dei componenti della stampa mi quel errore che come vedo è un errore insensato...
    Sicuramente hai variato la gamma delle condizioni, ma molto probabilmente non è la presenza o meno di una stampa a causare l'errore, più facilmente è il codice che è stato scritto per la stampa stessa o i dati che si passano per la stampa.

Se non verifichi i risultati restituiti dalla tua espressione e ti intestardisci su una cosa che - almeno a mio parere - c'entra poco, sarà difficile venirne a capo, o comunque in quel caso non ha senso che tu chieda aiuto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio