Salve,
vorrei connettermi al mio server (locale su linux) Mysql con C++; ho installato il wrapper Mysql++ ma non funziona, il codice mi genera errore.
Qualcuno puoi indicarmi se c'è un aguida p un codice noto per la connessione.
Grazie
Salve,
vorrei connettermi al mio server (locale su linux) Mysql con C++; ho installato il wrapper Mysql++ ma non funziona, il codice mi genera errore.
Qualcuno puoi indicarmi se c'è un aguida p un codice noto per la connessione.
Grazie
Bhe sarebbe una buona idea postare il codice e l'errore che ti da...
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
sono d'accordo, ma vorrei capire quello che sto facendo...finora ho copiato gli esempi e cercato di utilizzare gli scripts.
Vorrei invece sapere se le procedure che fiinora ho realizzato sono corrette e se sbaglio in qualcosa.
Quindi parto dall'aver scricato i sorgenti del mysql++ e fatto il ./configure e il make install.
Adesso vorrei capire quale passo si deve compiere, per effettuare la connessione. Uso il Kde developer per gli script in C++
Grazie
Devi configurare KDE Develop in modo che prenda gli include e le lib dalle directory giuste.
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
bene..
conosci il modo per farlo ? ho letto la guida del Kde ma non ho trovato nulla per il momento...ma non mi arrendo...ovviamente
ciAo e grazie
Questo è il messaggio se provo a mandare in esecuzione il file resetdb degli esempi contenuti nella cartella della libreria mysql++:
Ginko:~/Desktop/mysql++/mysql++-2.2.3 # ./resetdb
Connecting to database server...
Connection failed: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
Pare che non accede al server, ma dove si realizza la configurazione
ho risolto i problemi per fare girare i file di esempio del mysql++, adesso vorreipassare alla realizzazione di un progettino; tuttavia quando cerco di creare l'exe il compilatore mi fornisce il seguente errore:
cd '/server_c/database/debug' && WANT_AUTOCONF_2_5="1" WANT_AUTOMAKE_1_6="1" gmake -k
gmake all-recursive
Making all in src
if g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I/server_c/database/src -I.. -O0 -g3 -MT database.o -MD -MP -MF ".deps/database.Tpo" -c -o database.o /server_c/database/src/database.cpp; then mv -f ".deps/database.Tpo" ".deps/database.Po"; else rm -f ".deps/database.Tpo"; exit 1; fi
/server_c/database/src/database.cpp:48:21: error: mysql++.h: No such file or directory
/server_c/database/src/database.cpp:49:19: error: iosteam: No such file or directory
/server_c/database/src/database.cpp:65:2: warning: no newline at end of file
/server_c/database/src/database.cpp: In function ‘int main(int, char**)’:
/server_c/database/src/database.cpp:55: error: ‘mysqlpp’ has not been declared
/server_c/database/src/database.cpp:55: error: expected `;' before ‘con’
/server_c/database/src/database.cpp:56: error: ‘con’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:56: error: ‘connect_to_db’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:58: error: ‘cout’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:62: error: ‘cout’ was not declared in this scope
gmake[2]: *** [database.o] Error 1
gmake[2]: Target `all' not remade because of errors.
gmake[1]: *** [all-recursive] Error 1
gmake: *** [all] Error 2
*** Uscito con stato: 2 ***
Nessuno può darmi una mano o un suggerimento ?
Grazie
Questo è proprio il problema che immaginavo.Originariamente inviato da ginko75
ho risolto i problemi per fare girare i file di esempio del mysql++, adesso vorreipassare alla realizzazione di un progettino; tuttavia quando cerco di creare l'exe il compilatore mi fornisce il seguente errore:
cd '/server_c/database/debug' && WANT_AUTOCONF_2_5="1" WANT_AUTOMAKE_1_6="1" gmake -k
gmake all-recursive
Making all in src
if g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I/server_c/database/src -I.. -O0 -g3 -MT database.o -MD -MP -MF ".deps/database.Tpo" -c -o database.o /server_c/database/src/database.cpp; then mv -f ".deps/database.Tpo" ".deps/database.Po"; else rm -f ".deps/database.Tpo"; exit 1; fi
/server_c/database/src/database.cpp:48:21: error: mysql++.h: No such file or directory
/server_c/database/src/database.cpp:49:19: error: iosteam: No such file or directory
/server_c/database/src/database.cpp:65:2: warning: no newline at end of file
/server_c/database/src/database.cpp: In function ‘int main(int, char**)’:
/server_c/database/src/database.cpp:55: error: ‘mysqlpp’ has not been declared
/server_c/database/src/database.cpp:55: error: expected `;' before ‘con’
/server_c/database/src/database.cpp:56: error: ‘con’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:56: error: ‘connect_to_db’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:58: error: ‘cout’ was not declared in this scope
/server_c/database/src/database.cpp:62: error: ‘cout’ was not declared in this scope
gmake[2]: *** [database.o] Error 1
gmake[2]: Target `all' not remade because of errors.
gmake[1]: *** [all-recursive] Error 1
gmake: *** [all] Error 2
*** Uscito con stato: 2 ***
Nessuno può darmi una mano o un suggerimento ?
Grazie
Devi dire all'IDE di prendere lib e include nelle cartelle in cui hai compilato mysql++
quindi, volendo potrei anche compilare il mysql++ per ogni progetto che realizzo; ossia all'interno del progetto compilo il mysql++ e di conseguenza le librerie e gli inlude si trovano nel percorso giusto.
E' pura filosofia la mia, o se domani ci provo è la soluzione ?
Grazie cmq dei suggerimenti
ginko75
Io ci avevo provato tempo fa, poi avevo abbandonato perché molti server pubblici vietano connessioni MySQL esterne.
Comunque, può essere una soluzione includere fisicamente nel progetto i file che ti servono (che dovrebbero essere l'header file e il file .lib se non erro), in modo che il compilatore ed il linker trovino tutto.
Andrea