Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

problema debian lenny:kernel 2.6.21-2.686 + nvidia

ho installato con synaptic il nuovo kernel 2.6.21-2-686, con gli headers 2.6.21-2-686, linux-tree-2.6.21, e gcc alla versione 4:4.1.1-15.
    riavvio il pc e parto con il kernel nuovo. ovviamente il server grafico con parte. quando cerco di installare i driver nvidia sia la versione 100.14.09 che la 100.14.11, rispondo "no" dove mi chiede di scaricare il i sorgenti del kernel dal sito nvida, la barra della percentuale di creazione del modulo arriva fino al 100% ma poi mi restituisce questo errore: "error: unable to build the nvidia kernel module" poi alla pagina successiva "see var/log/nvidia-installer.log"
    come faccio ad allegarvi il log di var/log/nvidia-installer.log ?

cat /var/log/nvidia-installer.log poi un copia incolla qui nel post se hai la connessione

Utente di HTML.it
    troppo lungo, 22000 caratteri contro 13000 del post.
    Lo puoi scaricare da un sito web o è un problema?
    http://rapidshare.com/files/42163616...aller.log.html

/nv/nvidia.o
    FATAL: modpost: GPL-incompatible module nvidia.ko uses GPL-only symbol 'para

l'errore sembra questo

metti come driver vesa in xorg.conf e dopo un riavvio dai un modprobe -r nvidia e prova a reinstallarlo

sta usando il modulo nvidia del kernel e questo da noia ai driver

da noia anche il modulo del kernel per la paravirtualizzazione

dovresti rimuovere anche quello prova modprobe -r kvm

io ad esempio compilando il kernel lo avevo messo anche se il mio processore non lo supporta e dopo queso errore l'ho rimosso e ricompilato

hai compilato da te il kernel ??

Utente di HTML.it
    il kernel l'ho installato da synaptic questa sera, dato che me lo proponeva come aggiornamento. attualmente sto usando il kernel 2.6.18-4 che era quello usato in fase di installazione da aprile.
    se ho capito bene i passi:
    riavvio il pc e scelgo il kernel nuovo (2.6.21-2-686); il pc parte da shell dato che xorg non parte, modifico xorg e tolgo in Section "Device" la voce Driver "nvidia" e metto "vesa"; ulteriore riavvio, poi modprobe -r nvidia; modprobe -r kvm e poi sh NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run (scaricato stasera)
    se tutto funziona bene, riavvio il pc, scelgo il kernel nuovo da grub, verifico che i driver funzionino e che funzioni tutto il sistema. dopo qualche giorno, rimuovo il vecchio kernel.
    rimuovendo il vecchio kernel, dovrebbero togliersi anche i driver nvidia che ho installato a suo tempo, quando ho messo in piedi il pc?
    esatto? ciao e grazie

il kernel vecchio lascialo

nvidia fa tutto da se se risolve quell'errore

prova a mettere comunque vesa e riavviare poi dal desktop rimuovi con modprobe -r i vari modulie riprova l'installazione

Utente di HTML.it
    sono partito con il kernel nuovo, ho cambiato in vesa e X è partito. da shell ho dato i comandi
    # modprobe -r nvidia =mi restituisce: "fatal: module nvidia not found"
    # modprobe -r kvm =non ha dato nessun output a video, mi è andato a capo il cursore
    ora che faccio? procedo con sh NVIDA..run oppure no?

una curiosità: c'è un buon libro che spiega il più dettagliato possibile (problemi/soluzioni/comandi) il sistema debian con ambiente kde? io nel 2000 avevo preso il libro redhat linux6 della collana "tutto&oltre". in libreria ho trovato i libri della apogeo che però mi sembrano a livello di admin.
    mi piacerebbe usarlo in maniera un pò più approfondita e non stare ogni volta a chiedere a voi.
    ciao

prova adesso a reinstallare i drivere

senza riavviare naturalrmente

libri non ne conosco

guide ai comandi linux se ne trovano a bizzeffe du google
    specifiche per debian ne hai una a disposizione con apt

debian-reference-it ma sono guide complete e a volte complesse

Utente di HTML.it
    allora il problema persiste.
    dopo aver fatto sh NVIDIA..run, accetto la licenza e mi dice che ha trovato una versione vecchia dei driver nvidia. mi chiede se voglio rimuoverla e clicco su si, crea il modulo e mi restituisce sempre lo stesso errore: "error: unable to build the nvidia kernel module"
    appena arrivo a casa ti riposto il log nvidia.
    ciao e grazie

Utente di HTML.it
    eccoti il nuovo log dell'nvidia:
    http://rapidshare.com/files/42342432...aller.log.html
    ciao e grazie

Permessi di invio