Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Processore AMD Sempron... piccola curiosità...

Ciao a tutti!
    Non ne so molto di hardware ma mi sto apprestando a comprare un portatile nuovo e avrei bisogno del parere di qualche esperto!
    Il computer che sto per prendere è questo che, come vedete, ha un AMD Sempron 3500+.
    Visto che sto cercando un prodotto la cui batteria sia longeva per l'uso fuori casa, e visto che il processore influisce in buona parte (dopo il disco rigido), questo processore è davvero ottimizzato per i consumi? Ha (almeno) la stessa tecnologia del Centrino Duo per il risparmio energetico?
    Grazie mille a tutti!

P.S.(Già che ci sono, ma è meno importante, che potenza ha in GHz questo processore? Sul sito dell'AMD ho trovato davvero poche informazioni)...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    la tecnologia di risparmio energetico non è paragonabile alla tecnologia centrino.

il Sempron 3500+ mobile ha una frequenza di clock di 2.0 GHz.

ps. la longevità della batteria è influenzata parecchio anche dalla scheda video
    1... 2... 3... prova

ah quindi mi consigli un centrino? è tanta la differenza? a me interessa che sia parecchio longevo.. -.-

Grazie mille x la risposta
    Un sito

Utente bannato
    Ottima scelta innanzi tutto ho visto che hai scelto il migliore cioè asus, anche io ho un asus, per quanto riguarda il sempron a quanto ne so ha la stessa tecnologia del centrino duo, vale a dire il clock della cpu si alza e si abbassa in base alle richieste, questo permette di non far andare al max la cpu e quindi un risparmio di energia e lunga durata di batteria. nonostante sono un amico dei processori AMD perchè a livello di prestazioni sono più veloci anche se meno performanti a livello di grafica e giochi (la differenza è visibile oltre che riportata da istituti che fanno benchmarking), per il portatile ho scelto il centrino, perchè anche se il sempron ha una tecnologia di lunga durata della batteria(come il centrino), credo che soffra ancora di problemi di riscaldamento, il mio rimanendo accesso anche 2 giorni di seguito quando metto la mano sotto è tiepido...inoltre considera che come detto da sparwari la durata della batteria dipende dalla scheda video io ho una geforce 7300 e con win durava 2 ora scarse, con linux dura circa 2 ore e mezza, con un uso normale di navigazione, poi se ascolti musica o vedi un dvd la durata logicamente si abbassa...spero di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto.

Grazie mille a entrambi!

Ora, non uccidetemi, ma il tipo del negozio mi ha girato l'offerta (visto che ho fretta di acquistare il computer e non ce l'hanno in casa) e mi ha proposto un AMD Turion 64...

Su QUESTO computer (non sa più come farmelo comprare, ha detto che mi caccia su anche un giga di ram in più) :P...

Allora vado tranquillo...

Poi alla peggio installo linux su flash drive (sapete se si può fare anche da schede di memoria oltre che da USB-drives?!) e faccio il boot da lì: abbatto i consumi (almeno per quanto riguarda il disco)
    Un sito

Utente bannato
    per il fatto che voglia fartelo comprare subito io dubito un pò, perchè ha fretta di venderlo? non so se si puà installare linux sulle flash, cmq devi vedere se la versione del bios consenta di fare la partenza da usb,penso di si visto che lo compri ora, quindi il bios è aggiornato, per la partenza dal flash non penso sia possibile, se ti mette su un altro gb di ram cmq un pensirino faccelo con 2 gb a 700 euro non è male il mio costa 1200 ma ha 160 di HD 2 gb di ram e la geforce 7300

comprato! La fretta gliel'ho messa io, perchè ne avevo bisogno subito... Ora sto facendo i vari backup del caso, poi cancello Vista, ci schiaffo su Ubunto e inizio a smanettarci!
    Grazie mille ad entrambi!

Ah, già che ci sono (a quanto ho capito usate linux anche voi), sto per iniziare il mio "iter" per restituire la licenza Vista e farmi rimborsare i soldi... Scriverò qualcosa in merito, state collegati! LOL

Grazie ancora per il vostro aiuto!!!
    Un sito

Utente bannato
    si figurati se ti ridanno i soldi, se te li ridanno, fammi sapere come hai fatto io ho comprato il mio bel asus a febbraio con XP MCE anche io vorrei richiedere la restituzione dei soldi a questo punto...fammi sapere

Permessi di invio