Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Gestione FLV tramite cue point

    Salve a tutti

    Dovrei fare una semplice operazione in FLASH 8.

    Praticamente ho un'animazione mov che importo in flash e sulla quale creo 4 cue point...

    Vorrei fare in modo che ad ogni cue point esca un menù diverso. Praticamente inizia l'animazione al cue point 1 si ferma ed esce un menù, poi se clicco su una voce di menù, l'animazione prosegue al cue point 2, ed esce un'altro menù...e così via in loop. Al cue point 4 se procedo ancora con un click, devo tornare al menù 1 (sul cue point 1).


    Come faccio?

  2. #2
    Per ora sono riuscito a fare questo script che funziona per quanto riguarda il fatto di dover caricare un swf esterno ad un determinato Cue Point...ma....


    import mx.video.*;
    my_FLVPlybk.contentPath = "fis5.flv";
    var listenerObject:Object = new Object();

    listenerObject.ready = function(eventObject:Object):Void {


    if (rtn_cuePt=my_FLVPlybk.findCuePoint("cp1", FLVPlayback.EVENT)) {

    loadMovieNum("menu1.swf", 5);
    my_FLVPlybk.stopped; /*non di ferma però!*/
    trace("cp1");
    }
    }

    var listenerObject:Object = new Object();
    listenerObject.cuePoint = function(eventObject:Object):Void {
    if(eventObject.info.name == "cp1")
    trace("OK");
    }

    my_FLVPlybk.addEventListener("cuePoint", listenerObject);

    L'unico problema ora è che non riesco a far fermare il movie FLV al CP1. L'animazione continua fino alla fine, invece di fermarsi al CuePoint 1.

    Come faccio a fermare un FLVPlayback component?

  3. #3
    Ho risolto per metà in questo modo... Ho messo dei cue point in actionscript ed ora l'animazione si ferma nei punti determinati...ma aimè non riesco a far caricare il corrispettivo menu per ogni cue point. Ovvero al CuePoint1 (CP1) deve comparire il menù1 al CP2 il menù2 e così via

    //import mx.video.*;
    var my_flvPb:mx.video.FLVPlayback;
    my_flvPb.contentPath = "fis10.flv";


    //identifico i punti di stop
    my_flvPb.addASCuePoint(1, "cp1");
    my_flvPb.addASCuePoint(2, "cp2");
    my_flvPb.addASCuePoint(3, "cp3");


    this.createEmptyMovieClip("qui", 9);

    //test informazioni cue point
    var listenerObject:Object = new Object();
    listenerObject.cuePoint = function(eventObject) {
    if (rtn_cuePt = my_flvPb.findCuePoint("cp1" , FLVPlayback.EVENT)) {
    qui.loadMovie("menu.swf");
    trace("Il cue point è: " + rtn_cuePt.name);a
    trace(qui);
    my_flvPb.pause();
    }
    if (rtn_cuePt = my_flvPb.findCuePoint("cp2" , FLVPlayback.EVENT)) {
    qui.loadMovie("menu2.swf");
    trace("Il cue point è: " + rtn_cuePt.name);
    trace(qui);
    my_flvPb.pause();
    }

    //my_ta.text += "tempo trascorso: " + my_flvPb.playheadTime + "\n";
    };

    my_flvPb.addEventListener("cuePoint", listenerObject);


    ma mi carica sempre lo stesso menù anche nel CuePoint 2...però così si ferma ad ogni Cuepoint


    qui ho messo il progetto in dowload magari qualcuno ne sa più di me ARCHIVIO ZIP

  4. #4
    poi hai risolto, ho il tuo stesso problema
    Sei grandeeeeeeee
    http://www.vitoloweb.net

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Apri una nuova discussione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.