Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Immagine disco

Utente di HTML.it

Immagine disco

E' possibile fare un'immagine del disco che faccia anche da ripristino?

Ovvero, che se per qualsiasi ragione io decido di formattare, avviando da CD mi funzioni come i classici dischi di ripristino, ma invece di riportarmi il SO allo stato della prima installazione, mi conservi tutti i software installati e tutte le relative impostazioni (e l'accesso remoto, gli accounts, i log ftp eccetera )?

Con il notebook non avevo un disco del SO, c'era un'utility per farsi un disco di ripristino, e la raccomandazione di farselo velocemente. Io prima ho installato e configurato e settato tutto, poi ho fatto.
    Adesso ho formattato usando quei due DVD e ... mi ha riportato il SO allo stato nativo, di tutte le mie robine non c'è traccia

Se è possibile, mi serve sapere come si fa, se ci sono software appositi, e sopratutto se è una cosa che può fare anche un deficiente impedito in modo totale
    Il re è nudo (cit).

Northon Ghost

oppure, secondo me migliore, Acronis True Image.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Northon Ghost

50 euri

Comunque se riesco a farlo funzionare ne vale la pena, dato che poi serve sempre.

Grassie, appena ho un attimo leggo e vedo se è alla mia portata.
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    nillio non ne vale la pena meglio formattare il pc
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciro78
    nillio non ne vale la pena meglio formattare il pc
    Allora non ci siamo capiti: io voglio, formattare.

Solo che NON VOGLIO dover poi reinstallare, riconfigurare, 800 programmi, tutti gli accounts, tutti i log ftp e infine l'intero SO con le impo che voglio io (ad esempio i fonts, per dirne una).

Io voglio, quando formatto, poi poter riavere il PC pronto come serve a me in una botta sola, e non perderci su due giorni tutte le volte a rimettermi le mie cosine come dico io.
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    si avevo capito ma ti sconsiglio la cosa. non è mai come formattare per davvero il pc poi non ci vogliono due giorni solo 24 h
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciro78
    si avevo capito ma ti sconsiglio la cosa. non è mai come formattare per davvero il pc poi non ci vogliono due giorni solo 24 h
    Ho detto 2 giorni, ma a rimettere TUTTO come prima io ce ne metto di più in realtà

Dipende da quanti software hai e dalle relative impo; io per esempio ci metto un pomeriggio solo a settare i 40 e passa log ftp e tutti gli accounts di posta

Sarò imbecille io (probabile) ma tra il tempo, lo stress e il sapere che se va storto qualcosa (di solito ci va) perdi non sai quanto tempo, e non sai sopratutto in quanto tempo potrai essere operativo al 100%, non c'è paragone

In altre parole, io voglio provare una soluzione alternativa al format, e ho postato esattamente per questo
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Northon Ghost

Letto (il sito è uno strazio, e si possono contattare in pratica solo telefonicamente).

Mi dici per cortesia in base a cosa secondo te è migliore?
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    anche io dopo una formattazione mi esaurisco....

Acronis True Image: seplice ed intuitivo. sebbene in inglese.

il consiglio è:
    - installa SO windows
    - installa aggiornamenti windows
    - installa software e settali
    - fai copia "immagine" con Acronis True Image

come noti, nei passaggi, escludo di mettere nella cartella documenti tutti i tuoi file perchè questo aumenterebbe a dismisurà poi la dimensione del file "immagine"
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari
    anche io dopo una formattazione mi esaurisco....

Acronis True Image: seplice ed intuitivo. sebbene in inglese.

il consiglio è:
    - installa SO windows
    - installa aggiornamenti windows
    - installa software e settali
    - fai copia "immagine" con Acronis True Image

come noti, nei passaggi, escludo di mettere nella cartella documenti tutti i tuoi file perchè questo aumenterebbe a dismisurà poi la dimensione del file "immagine"
    Già fatto fino al penultimo punto.

Ma immagine esatta in che senso? Per esempio, mi salva gli accounts di posta e il log nel prg ftp?
    Le impo del sistema operativo, dei software? Esampio i tasti di scelta rapida che ho impostato io?

Poi, i dischi che mi fa, li uso al posto del CD di ripristino? Se per qualsiasi ragione voglio formattare, avvio da CD e fa tutto lui, seguando gli steps?

http://shop.avanquest.com/italy/prod...Q_IT_PP_GO_ATI

Dice che è ITA (che comunque non è un problema rilevante)
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio