Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.net] Ma dove lo trovo l'evento keypress?

Salve,
    Scusate la profonda ignoranza ma non riesco a capire.
    Allora girando per il forum ho sentito parlare spesso di evento keypress per le textbox e molti altri controlli.
    Ora mi son detto ok lo usano tutti mo lo uso pure io...
    Bene invece no...
    Se vado nel vb della mia pagina e scorro l'elenco degli eventi possibili per la mia textbox trovo :
    -Databinding
    -Disposed
    -init
    -Load
    -PreRender
    -TextChanged
    -Upload

e basta ...
    Immagino che ora vi starete facendo delle grasse risate perchè sicuramente ci sarà un modo per utilizzare sto keypress solo che io lo ignoro e vi chiedo di dirmi come si usa.
    Grazie aspetto una vostra risposta.

P.S.: Se non era gia' chiaro io lavoro con delle web form.

P.S.: Se non era gia' chiaro io lavoro con delle web form.
    è proprio quello il problema! l'evento KeyPress lo trovi per le Windows Forms e non per le Web Forms. Questo perché ASP.NET gestisce il lato server, mentre invece, un KeyPress è ovviamente lato client, pertanto puoi gestire l'evento KeyPress con Javascript. Per esempio metti nell'evento Init della TextBox il seguente codice(valido per OnKeyUp):
    codice:
    Dim t As TextBox = DirectCast(sender, TextBox)
            t.Attributes.Add("onkeyup", "FunzioneDaRichiamare;")
    Ps.la sezione del forum adatta è ASP.NET

oh oh ecco perchè ...
    Ma quindi ottentere una textbox che accetta solo interi e una cosa che non si può fare lato server, ma devo farmi uno script java per farlo??? Potevano mettere una proprietà alla textbox tipo solo numeri.

Ma quindi ottentere una textbox che accetta solo interi e una cosa che non si può fare lato server, ma devo farmi uno script java per farlo???
    esatto. Se proprio non vuoi farlo in JavaScript e ti sta bene questa soluzione potresti fare un controllo lato server dei dati(controllo che puoi effettuare quando fai click su un bottone per il salvataggio dei dati o per il passaggio ad un'altra pagina di immissione dati...) che sono stati immessi nella textbox e,nel caso di errore, riportare l'utente alla pagina di immissione dati.
    Ti consiglio di guardare nella sezione JavaScript per uno script di controllo per la TextBox e di postare le tue perplessità nella sezione ASP.NET, perché questa discussione non avrà vita lunga qui

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

L'argomento ASP.NET è trattato nell'apposita area.

Tutte le discussioni relative a questa tecnologia vanno trattate là.

Passo e chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio