Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: aiutatemi

aiutatemi

salve a tutti!
    sono fabio,piacere di poter far parte di questo forum .
    o un problema che non mi fa' dormire da 4 notti..
    dopo aver sottoscritto il contratto adsl 4 mega solo linea dati con la tiscali finalmente mi e arrivato il modem(ut-300r2u)e l'attivazione della linea(servizio)
    allora configuro il modem per via ether..naturalmente usando i parametri del manuale fornito da tiscali all'indirizzo 192.168.1.1 che sono i seguenti:
    intestazione tiscali
    type-pppoa
    encapsulation-vc..
    user..
    pasw..
    vpi 8
    vci 35
    mtu 1492

bene facccio apply e po connect...
    salvo tutto dall'opzione tool
    e fin qui sembra tuto regolare i led del modem accesi sono pwr-lan-link(quest ultimo ogni tanto lampeggia come se perdesse la linea)
    l'ancio internet explore e mi da sempre pagina bianca non si connette mai,o resettato reinstallato tutto piu di 100 volte ma non ce nulla da fare non si connette mai.
    vi do altre indicazioni del caso tipo quella dei parametri della onnessione lan:

tipo di indirizzo assegnato DHCP
    indirizzo ip 192.168.1.2
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway predefinito 192.168.1.1

non so a questo punto che informazioni potervi dare in quanto sono un povero sprovveduto ed ignorante informaticamente parlado,appunto per questo mi rivolgo a voi con la speranza di trovare delle indicazioni o informazioni utili per risolvere questo problema che non mi fa' dormire ormai da 4 notti.

spero di trovare come son sicuro delle persone valide che possano aiutarmi.
    in ogni caso grazie anticipatamente.

non posso credere che in questo forum nessuna mi sappia dare delle risposte..

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se fai ping maya.ngi.it ottieni risposta?
    E, se fai ping 88.149.128.3 (indirizzo numerico di maya), ottieni risposta?
    A prima vista sembra un problema di DNS.
    Prova a mettere i seguenti DNS: primario 195.130.224.18 e secondario 195.130.225.129
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho capito se ha o meno la portante su.
    Entra nel menu del router e controlla in adsl status se la connessione è stabilita per prima cosa. Se è ok prova a pingare come ti ha detto fbracal e vedi se hai risposta, ovviamente se hai firewall disattivali altrimenti il ping non passa.
    Per i dns puo lasciarli vuoti nel senso che li puo lasciare assegnati dal server, io ho tiscali e funziona bene così. A me assegna sempre questi il server: 213.205.36.70 primario 213.205.32.70 secondario, che tra l'altro sono quelli che consiglia tiscali di inserire.

intanto grazie fbracal per l'interessamento
    alora o fatto quello che mi ai detto ma nessuna risposta ,o messo i dsn nella pagina proprieta nel riguadro stato di connessione lan ma nulla(per l'esattezza gli o messi dove ci stava scritto dsn preferito e alternativo spero di non aver sbagiato)sulla pagina di setup al 192.168.1.1 mi sono accorto chedopo che faccio connection,vado a vedere lo stato di connessione sul'opzione status alla voce connectio status mi da la seguente stringa:
    Description Type IP State Online Disconnect Reason
    tiscali pppoa N/A Not Connected 0 Authenication Failed

non saprei che dire e che fare continuo nel richiedere la vostra asistenza

Utente di HTML.it
    Se ti dice quello è sbagliato o il nome utente o la password!!! Correggi i dati nel router, fai attenzione quando metti nome utente e pass. Il nome utente deve essere comprensivo di @tiscali.it alla fine.

ciao satman e grazie anche a te per l'interessamento ecco la risposta alla tua domanda:
    System Uptime: 13 hours 59 minutes
    DSL Status: Connected
    DSL Speed: 320/4832kbps
    Ethernet: Connected
    USB: Disconnected
    Software Version: 3.6.0C

Utente di HTML.it
    Ripeto se nello stato di connessione ti dice Authenication Failed significa che hai la portante ma che il server non ti riconosce come utente, ricontrolla nome utente e pass. Devi mettere come nome utente la tua casella di posta tiscali indirizzo completo tipo fabiosr1@tiscali.it (non so qual'è il tuo indirizzo di posta) e poi la pass della stessa.
    Se tutto è giusto dovresti vedere nel router queste scritte nel log:
    08/01/2003 00:00:44 I/F(ATM1) PPP connection ok !
    08/01/2003 00:00:43 ATM1 get IP:84.220.xxx.xx
    08/01/2003 00:00:31 ATM1 start PPP
    08/01/2003 00:00:31 ADSL Media Up !

o controlato e stracontrollato pasw e user 10000 volte ma nulla..

Utente di HTML.it
    Se ti da autentication failed non puo essere che quello, chiama il 130 per avere la conferma del nome utente e pass. La portante è agganciata da quel che mi dici e va anche bene per una 4 mega. Non so che altro consigliarti.

Permessi di invio