Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Sparite icone e barra degli strumenti dal desktop

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se questo problema è una cosa che a volte può succedere per qualche problema al sistema, o se secondo voi è dovuta a un virus:

in poche parole, su un PC (non mio) in cui è installato XP Home e in cui manca l'antivirus... da un pò di tempa a questa parte sono sparite tutte le icone dal desktop e la barra degli strumenti. Quando si accende il PC, sistematicamente appare lo sfondo del desktop e basta e il tasto dx del mouse non mostra il classico menu a tendina.
    In realtà il PC ha ancora tutti i suoi dati perchè se accedo (tramite ctrl alt canc) ad esplora risorse, vedo tutto l'HD, comprese le icone del desktop!!!
    E' questo che non capisco!
    Sembra che qualcosa impedisca al desk. di mostrare direttamente le sue informazioni.
    Skan disk e defrag già fatti, il problema è sempre presente anche dopo numerosi riavvii.

Cosa può essere? Come si potrebbe intervenire?
    Grazie.

Utente bannato
    fai una scansione online con kaspersky e poi postane il log finale...

Originariamente inviato da ste_95
    fai una scansione online con kaspersky e poi postane il log finale...
    Ti riferisci a questa?
    http://www.avp.it/virusscanner.html

Devo comunque farla eseguire alla proprietaria del PC, poi posterò il risultao.

Quindi ritieni che non sia un problema tipico del sistema operativo? (onestamente non ho mai visto una situazione del genere...)

ciao gordian, penso che kaspersky non servira' a nulla.procedi cosi:
    Avvia il registro di configurazione da Start, Esegui, scrivi Regedit e premi Ok.

Portati alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

Seleziona Modifica su in alto,poi su Nuovo, Valore DWORD.

poi crea un nuovo valore chiamato NoDesktop. Se imposti il valore a 1, il desktop sarà disabilitato e vuoto di icone. Per farlo tornare come in origine, imposta il valore a 0 o cancellate del tutto questa chiave.

se non sei pratico del registro scarica quest'applicazione=
    --> http://www.megalab.it/download.php?id=320

esegui il file,rispondi SI,poi conferma su OK.

Utente bannato
    no, il 99 % delle volte è un virus, vai a vedere se in C:\WINDOWS c'è il file explorer.exe o se c'è un file abcd.exe...

Intanto grazie a tutti.

@ tecnico24:
    non riesco a cliccare sul menu "start" perchè non me lo fa vedere.
    C'è un altro modo di aprire il registro di config? P.S. non ci so mettere le mani sul registro, megli installare il programmino comunque?

@ ste_95:
    devo far controllare e poi posto..
    Se non dovessero esserci è un virus?

Utente bannato
    per aprire il registro basta che scrivi regedit da una nuova operzione del task manager..., che equivale ad esegui....

task menager(ctrl+alt+canc)--->vai su applicazioni--->nuova operazione--->regedit--->ok.
    sarebbe meglio intervenire con il registro al posto del programmino,ma decidi tu.
    si possono fare in due modi,a te la scelta e dimmi se hai ovviamente risolto.
    comunque stai tranquillo,non si tratta di virus e altro malware.

Ok proverò.
    Intanto grazie per ora.

Anche io ho lo stesso problema, ma se provo a fare regedit come dite voi mi dice :

Impossibile avviare l'operazione specificata. clb.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
    Che posso fare? Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, e mi si riavvia il pc, ho provato ad aprire windows con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti ma il problema c'è lo stesso.

Aiuto!!!!

Permessi di invio