Salve,
In global ho una funzione che esegue un certo numero di modifiche sul database.
Io richiamo questa funzione dal Codebehind ma prima e dopo la chiamata a questa funzione eseguo altre modifiche al database. Tutte queste modifiche devono esere inserite in una transazione. Pre fare questo ho inserito le variabili che mi servivano nel global, che poi ho instaziato facendo tutti i new del caso e facendo lo start dal codebehind. all'incirca come in questo disegnino.
Global.Gdb_transaction.start
...
...
eseguo un po di istruzioni sql usando gdb_transaction
'Qui richiamo la mia funzione
global.Rilevaeventi()
...
...
Global.Gdb_transaztion.commit() or roolback
Ho dovuto dichiarare gdb_transaction in global perche altrimenti non sapevo come far vedere sia al Codebehind della pagina web sia alla mia funzione in global la transazione.
Ora la mia domanda è fino ad ora anche se ho delle perplessità funziona(ma mi può andar bene). Il priblema sorge quando in un'altra pagina devo richiamare la funzione Rilevaeventi
ora mi chiedo mi tocca riutilizzare sempre global.gdb_transaction.start in un'altro Codebehind di un'altra pagina. e se si intreccia col start della prima pagina cosa succede??
mi scoppia tutta l'applicazione??? Ho vb.net è cosi furbo da distinguerli da solo?
Per essere piu chiaro faccio un'altro esempio:
(passo 1) Codebehind della pagina 1
(passo 2 ) Codebehind della pagina 2
(passo 3) Codebehind della pagina 1
global.Rilevaeventi()
(passo 4) Codebehind della pagina 1
(passo 5) Codebehind della pagina 2
global.Rilevaeventi()
(passo 6) Codebehind della pagina 2
Cosa succederebbe in un caso del genere? la pagina due aspetta che finisca la transazione della pagina 1 o fa andare l'applicazione in errore???
Spero abbiate capito almeno qualcosa di quello che ho cercato di dire.
e spero che mi sarete utili.
Ciao e Grazie