Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

overflow: scrollbar solo verticale

salve...

dato questo codice

<td width="390" height="255"><div style="height:255;overflow:scroll;width:390;">

mi sapete dire che attributo posso usare per overflow che mi permetta di mostrare solo la scrollbar verticale e non anche quella orizzontale?

grazie 1000
    Il Rugby č la poesia del sacrificio!

auto
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'etā ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    effettivamente io usavo overflow-y ma mi metteva anche lo scroll orizzontale...
    Insisti e colpisci!!!

Utente di HTML.it
    mi infilo nel discorso che anch'io ho problemi analoghi...
    con overflow-y su pc diversi da quello che ho utilizzato per creare il mio sito (ma con la stessa risoluzione!!!!) mi crea uno scroll orizzontale, sarebbe lo stesso senonchč mi restringe la tabella del div e mi rovina l'allineamento con i pulsanti sottostanti...con auto risolvo????

thanks
    Insisti e colpisci!!!

Originariamente inviato da kella
    mi infilo nel discorso che anch'io ho problemi analoghi...
    con overflow-y su pc diversi da quello che ho utilizzato per creare il mio sito (ma con la stessa risoluzione!!!!) mi crea uno scroll orizzontale, sarebbe lo stesso senonchč mi restringe la tabella del div e mi rovina l'allineamento con i pulsanti sottostanti...con auto risolvo????
    Non ci sono regole nč magie...
    Overflow prende: auto, hidden, scroll e visible (di questultimo non me ne sono mai preoccupato).
    Quindi, se nessuna di queste propritā risolve i tuoi problemi di layout bisogna che ti studi una soluzione migliore (in html) e che tu rivaluti gli spazi del tuo sito...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    Potrebbe essere utile usare:

overflow-y: auto;
    overflow-x: hidden;

Overflow-x e -y sono degli attributi non consentiti nei CSS in quanto obsoleti e interpretabili diversamente da browser a browser, per questo č sempre meglio mettere auto come suggerisce Ricman, ricordandosi che le scrollbar riducono la grandezza di 25px del box in cui sono contenute.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    le scrollbar riducono la grandezza di 25px del box in cui sono contenute.
    Pura curiositā...
    In tutti i browser? Sai mica se c'č una tabella che dice "quale browser quanti px"?

fotine

Ho tirato una misura approssimativa, non so se č precisamente 25px, io ho visto che quella misura mi si adatta benissimo alle dimensioni del livello.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    io mi sono accorta che 20px normalmente sono sufficienti sia su internet explorer, che opera e mozilla...nescape non so!!!
    Insisti e colpisci!!!

Permessi di invio