Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

upload e ridimensionamento immagini

Ciao a tutti, di asp non conosco nulla ma ne ho assolutamente bisogno.
    Sto creando un sito e ho bisogno di fare upload delle immagini, ridimensionarle e salvare in una cartella del sito. Sto usando PHP e purtroppo queto sito risiede sull'hosting Aruba Windows e quindi non ho la possibilità di usare le librerie GD per ridimensionare le immagini.
    L'unica soluzione che mi è venuta in mente è usare asp quindi avrei bisogno di uno script semplice che faccio l'upload e il ridimensionamento delle immagini.
    Siccome ho creato pagine Php posso in qualche modo includere uno script asp in php? oppure richiamarlo anche con javascript?

Grazie
    www.digitalissimo.it

Puoi passare il ridimensionamento dell'immagine ad una pagina PHP a condizione che PHP sia supportato. Basta che dalla pagina ASP crei un link verso la pagina PHP alla quale passi in queryString il percorso dell'immagine da modificare.

Uhm non ho capito... io devo partire da una pagina php in cui includo una pagina asp che mi dovrebbe fare il ridimensionamento e l'upload, ma non so come si fa...
    www.digitalissimo.it

La pagina ASP fa l'upload.
    Finito l'upload puoi fare un response.redirect verso una pagina PHP alla quale passi via queryString il path dell'immagine da ridimensionare. La pagina PHP da se si occuperà di ridimensionare l'immagine.

Eh no.. forse mi sono fatta capire male io, vorrei che il ridimensionamento lo faccia asp perchè non dispongo delle librerie in php e poi vorrei salvare in una cartella del sito.
    www.digitalissimo.it

aaa... capito.
    Non so. Forse potresti provare ad unsare FFMPEG, un eseguibile che potresti caricare dentro al sito e lanciare da Shell di DOS usando l'oggetto WScript.Shell.

Help!! che cos'è FFMPEG?
    No io vorrei usare qualcosa di più semplice, come detto prima non capisco nulla di asp e non vorrei fare cose troppo complicate...
    www.digitalissimo.it

Help!

Ho bisogno di un aiuto per questo cosa che ho chiesto , non so da dove incominciare, di asp non so niente... se poi qualcun'altro ha un altro suggerimento faccia pure. Graziieee
    www.digitalissimo.it

Ho lo stesso problema....

Ho trovato di tutto in rete ma non ne vengo a capo...
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Re: Help!

Originariamente inviato da s8i4
    Ho bisogno di un aiuto per questo cosa che ho chiesto , non so da dove incominciare, di asp non so niente... se poi qualcun'altro ha un altro suggerimento faccia pure. Graziieee
    in asp classico non riuscirai a ridimensionare nulla, a meno che di installare dll o cose simili.

ti conviene usare asp.net e cercare: System.Drawing.Imaging

Permessi di invio