Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Common Dialog cambia la stampante predefinita

Ciao a tutti.
    Sto adoperando il common dialog per selezionare la stampante a cui inviare il contenuto di un form.
    Il problema è che ogni volta mi modifica la stampante predefinita, mettendo come tale quella che ho scelto per la stampa. C'è modo di evitare questo inconveniente?
    ..E visto che ci sono, in alternativa è possibile esportare il contenuto del form (label) in un file rtf?
    Grazie

Purtroppo ti devo dire che il Common Dialogue ha questo baco. Nonostante tu possa, tramite i flags, reimpostare la stampante precedentemente predefinita, lui se la cambia da solo impostando come predefinita l'ultima selezionata. Potresti utilizzare le API di Windows per reimpostare la stampante predefinita mi sembra sia "SetDefaultPrinter".
    Per esportare il contenuto del form in un file.rtf puoi utilizzare il semplice metodo di scrivere in un file di word vuoto salvato come rtf...
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Utente di HTML.it
    Ok! ti ringrazio per la risposta.. provo a seguire il metodo che mi hai suggerito

Utente di HTML.it
    Qualora fosse utile a qualcuno, per il problema della stampante ho risolto creando un form nel quale c'è una combo che riempio con le stampanti presenti.In tal modo la stampante predefinita non viene modificata. Tengo a precisare che ho trovato la soluzione su un articolo in internet presente alla pagina che allego e l'ho adattata alle mie esigenze

http://www.vbasic.it/articoli/printer1.htm

Permessi di invio