Ciao ragazzi ho cercato un pò in giro è sinceramente non ho trovato quasi nulla.
Sto utilizzo questo script preso dal forum per creare una galleria immagini sfruttando fso, lo script funziona egregiamente (ovviamente verrà affinato e personalizzato a livello di codice html) solo che avendo a che fare con centinaia di immagini volevo paginare le stesse in più pagine.
Da quello che ho capito, per poter paginare tali img dovrei usare un array o meglio ancora usare Ado utilizzando un recordset vuoto in memoria, cioè usare i recordset disconnessi.codice:Dim subfolder(50) Dim files(400) Dim picture(400) percorso = "images/galleria1" wwwpercorso = percorso ifolder=1 ifiles=1 iImage=1 estensione="jpg" numerothumb=4 Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") filepath = "./" & percorso dbfile = Server.MapPath(filepath) wwwpath = URL Set f = fs.GetFolder(dbfile) Set sf = f.SubFolders For Each f in sf subfolder(ifolder) = subfolder(ifolder) & f.name ifolder=ifolder+1 Next do while ifolder>1 link=wwwpath & "?PATH=" &percorso&"/"&(subfolder(ifolder-1))&">" & subfolder(ifolder-1) Response.Write "<A HREF=" & link & "</A> " ifolder=ifolder-1 loop Set fl = fs.GetFolder(dbfile) Set file = fl.Files For Each fl in file files(ifiles) = files(ifiles) & fl.name ifiles=ifiles+1 Next totalefiles = ifiles for x =0 to totalefiles if Right (files(x),3) = estensione then picture(iImage)=files(x) iImage=iImage+1 end if next record = iImage-1 indice=0 Response.Write("<table width=100% border=0>") do while record > indice Response.Write("<tr>") i=1 do while ((i<numerothumb+1) and(record > indice)) Response.Write("<td valign=bottom> ") Response.Write("<div align=center><a href=" & wwwpercorso & "/" & picture(indice+1) & " rel=lightbox[roadtrip]>") Response.write("[img] & wwwpercorso & [/img]</a></div>") Response.Write("<div align=center>" & picture(indice+1) & "</font>") Response.Write(" </td>") indice = indice+1 i=i+1 loop Response.Write("</tr>") loop Response.Write("</table>") Set fl = Nothing Set sf = Nothing set f = Nothing Set fs = Nothing
Sinceramente non saprei da dove cominciare, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di settare il numero di file per pagina, calcolare il numero totale di file e il relativo numero di pagine occorrenti, per il resto non ho idea...![]()
Cosa mi consigliate?codice:num_file_pag = 20 tot_file = f.files.Count num_pagine = Round(tot_file / num_file_pag)
Grazie![]()

Rispondi quotando