Avete già realizzato siti web in questo stile?
Sì, con un amico ho sviluppato un sito per caricare le proprie foto di viaggio per farle vedere agli amici o condividerli con la community di viaggiatori. Ah, ovviamente è in beta!e stiamo via via sviluppando nuove funzionalità.
Forse è più facile vederlo che spiegarlo:
www.mapopix.it
(Dimenticavo di dire che è gratis e che potete caricare tutte le foto che volete senza limiti)
![]()
Se volete darci un'occhiata, iscrivetevi e ditemi cosa ne pensate!
![]()
Il template l'hai fatto tutto tu?
Con che strumenti hai lavorato? Sei partito da un template già fatto?
Si il template è originale, fatto da noi.
Ho lavorato con PHP e javascript (per le mappe e le foto). Inoltre abbiamo usato flash per la gallery che stiamo implementando (una anteprima la trovi qui: >> mapopix gallery ) e per caricare le foto (per gli utenti iscritti).
Ovviamente dietro c'è un db (mysql).
Se vuoi iscriverti e sbirciare la parte per caricare foto e gestire le mappe, sei il benvenuto!![]()
domanda forse stupida: cosa intendi con web 2.0? perchè solitamente si pensa al gradient, glossy e font-size quando in verità è tutt'altro..Originariamente inviato da gik25
poi magari spiegaci anche cosa ti serve esattamente. se ti rispondo sì non so se sono molto utile![]()
quoto, qual'è il senso della domanda?Originariamente inviato da gabip87
domanda forse stupida: cosa intendi con web 2.0? perchè solitamente si pensa al gradient, glossy e font-size quando in verità è tutt'altro..
poi magari spiegaci anche cosa ti serve esattamente. se ti rispondo sì non so se sono molto utile![]()
![]()
Posso chiederti quanto tempo c'è voluto? Chi si è occupato della grafica?Originariamente inviato da DanieleG77
Si il template è originale, fatto da noi.
Ho lavorato con PHP e javascript (per le mappe e le foto). Inoltre abbiamo usato flash per la gallery che stiamo implementando (una anteprima la trovi qui: >> mapopix gallery ) e per caricare le foto (per gli utenti iscritti).
Ovviamente dietro c'è un db (mysql).
Se vuoi iscriverti e sbirciare la parte per caricare foto e gestire le mappe, sei il benvenuto!![]()
Beh da quel che so il Web 2.0 è Ajax.Originariamente inviato da gabip87
domanda forse stupida: cosa intendi con web 2.0? perchè solitamente si pensa al gradient, glossy e font-size quando in verità è tutt'altro..
Però spesso sento dire Web 2.0 per dire gradient, glossy, rounded, ecc. ed è questo che intendevo. Tu come lo chiami? Non sono riuscito a trovare un nome adatto.
Penso sia un po' il futuro del webdesign (guarda kelkoo, ebay, paypal). Se hai fatto qualcosa mi piacerebbe vederlo, se possibile ovviamente.
Come dicevo la grafica l'ho fatta io. Tecnicamente per farla basterebbero due o tre gg di lavoro, ma in realtà lo sviluppo della grafica è andato di pari passo con la programmazione e l'aggiunta di funzionalità, quindi diversi mesi in tutto.
Se non sei particolarmente esperto di css e grafica (o hai fretta di ottenere buoni risultati) ti consiglio di utilizzare uno delle centinaia di template gratis che trovi su internet, modificandoli eventualmente a tuo piacimento (nel caso chiedi, ho qualche link che può far comodo).
no.. direi che è molto di più. se approfondisci l'argomento troverai tante "definizioni" e idee. approfondisci ancora e creane una tua. puoi iniziare da qui.Originariamente inviato da gik25
Beh da quel che so il Web 2.0 è Ajax.
questa è ancora peggio, ma diciamo che se specifichi che si tratta solo di grafica ci possiamo capire.Originariamente inviato da gik25
Però spesso sento dire Web 2.0 per dire gradient, glossy, rounded, ecc. ed è questo che intendevo. Tu come lo chiami? Non sono riuscito a trovare un nome adatto.
work in progress, non posso. in ogni caso, la rete è piena.Originariamente inviato da gik25
Penso sia un po' il futuro del webdesign (guarda kelkoo, ebay, paypal). Se hai fatto qualcosa mi piacerebbe vederlo, se possibile ovviamente.
quindi cosa devo capire, vuoi vedere siti con grafica che segue le ultime tendenze? ci sono decine di css gallery![]()