ciao a tutti...
dove posso trovare una guida o un manuale di C, in italiano???
possibilmente con esercizi e soluzioni da svolgere....
grazie
ciao a tutti...
dove posso trovare una guida o un manuale di C, in italiano???
possibilmente con esercizi e soluzioni da svolgere....
grazie
In libreria?!dove posso trovare una guida o un manuale di C, in italiano???
Se vuoi un consiglio evita i tutorial disponibili online, molto spesso sono di infima qualità...
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
dici???
speravo di trovare un buon tutorial sul web......
Il C è un linguaggio ostico e molti dei tutorial pubblicati online sono stati scritti (male) da persone che hanno letto (senza capirci un granché) guide redatte da altre persone che hanno tentato (senza successo) di imparare a programmare in C. Vedi tu se sia il caso di seguire questa strada...
Io suggerisco di partire con questo libro, avendo la consapevolezza, fin dal principio, che si tratta di un percorso lungo ed irto di ostacoli...![]()
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
ihihih ho gia quel libro da ottobre ma sinceramente non va bene.... perchè per uno che parte da 0 riesce a seguire le prime pagine poi dopo è perso.... anche i miei prof consigliano quel libro solo come punto di riferimento, se ti dovessi scordare qualcosa (ma la sai gia vagamente) apri quel libro la trovi e la applichi... ma se devi studiarci sopra è impossibile....
oggi ne ho preso un'altro in biblioteca.... http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885032254.html
so già che è fatto bene...pero non mi ci trovo moltissimo, anche perchè questo ha esercizi ma solo nelle prime pagine mettono le soluzioni poi basta...
invece avere delle soluzioni è meglio, così posso vedere in cosa sbaglio.... so benissimo che esistono mille modi x scrivere un programma, ma avendo una soluzione corretta e ben pulita si impara meglio..
ragazzi.... almeno sapete darmi quale link dove ci sono elencati esercizi da fare in C ??? magari anche con le soluzioni... ma anche se non ci sono non è un problema..
grazie