Ciao a tutti!
Questa volta avevo bisogno di chiedervi un parere sulla dimensione degli schermi da PC.
In questi giorni mi sto assemblando un nuovo PC e dovrei comprare anche lo schermo nuovo visto che al momento in casa ho solo un vecchio 17 pollici con tubo catodico con risoluzione 1024x768!![]()
Ho visto che le dimensioni attuali degli schermi LCD wide sono 19" e 20" e le rispettive risoluzioni sono 1440x900 e 1680x1050. Considerando che il prezzo è praticamente equivalente e che dovrei tenerlo sulla scrivania in camera mia, quindi utilizzarlo ad una distanza "normale", mi chiedevo se uno schermo da 20" non fosse troppo grande. Voi cosa ne dite?
Inoltre la risoluzione 1680x1050 può causare rallentamenti al sistema? Non che debba giocarci...però al momento, vista il budget, avrei intenzione di tenere la scheda video integrata nella mobo: una Intel GMA950. Ovviamente mi rendo conto che questa scheda non è super-performante...sarebbe sufficiente per uno schermo con una risoluzione così alta?
Forse le domande sono un pò da n00bo...però avendo un vecchio schermo con risoluzione 1024x768 non mi sono mai posto problemi di questo tipo.![]()