Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Schermo da 20"...non sarà troppo grande?

Ciao a tutti!
    Questa volta avevo bisogno di chiedervi un parere sulla dimensione degli schermi da PC.
    In questi giorni mi sto assemblando un nuovo PC e dovrei comprare anche lo schermo nuovo visto che al momento in casa ho solo un vecchio 17 pollici con tubo catodico con risoluzione 1024x768!

Ho visto che le dimensioni attuali degli schermi LCD wide sono 19" e 20" e le rispettive risoluzioni sono 1440x900 e 1680x1050. Considerando che il prezzo è praticamente equivalente e che dovrei tenerlo sulla scrivania in camera mia, quindi utilizzarlo ad una distanza "normale", mi chiedevo se uno schermo da 20" non fosse troppo grande. Voi cosa ne dite?

Inoltre la risoluzione 1680x1050 può causare rallentamenti al sistema? Non che debba giocarci...però al momento, vista il budget, avrei intenzione di tenere la scheda video integrata nella mobo: una Intel GMA950. Ovviamente mi rendo conto che questa scheda non è super-performante...sarebbe sufficiente per uno schermo con una risoluzione così alta?

Forse le domande sono un pò da n00bo...però avendo un vecchio schermo con risoluzione 1024x768 non mi sono mai posto problemi di questo tipo.
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it
    più grande è meglio è dopo un po' ti domanderai come hai fatto senza...

non credo avrai problemi con la tua scheda video. nel dubbio online si trovano tutte le risoluzioni supportate.
    francesco

Confermo. Ho un 22" wide da Luglio, all'inizio mi sembrava enorme, ma ora che ci sono abituato ci lavoro normalmente. Uno schermo grande e largo è veramente comodo, soprattutto se devi lavorare con più documenti, così da affiancarli e lavorarci comodamente (esempio).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Dopo aver visto lo screenshot dei due file sorgente affiancati (uno degli utilizzi principali che dovrei farci) mi sono convinto per il 20-22"!! : )

Anch'io sono per il più grande è meglio è. Per quanto riguarda le prestazioni, con le schede grafiche di oggi le risoluzioni elevate sono l'ultimo dei problemi.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Anch'io sono per il più grande è meglio è. Per quanto riguarda le prestazioni, con le schede grafiche di oggi le risoluzioni elevate sono l'ultimo dei problemi.
    Ma giusto per curiosità, tralasciando il discorso scheda video, se decidessi di lanciare un gioco su schermo con risoluzione 1680x1050 vedrei bene?

Cioè...i giochi supportano questa risoluzione? E se mettessi nel gioco la risoluzione a 1280x800 vedrei tutto "sfocato"? (mi sorge il dubbio perchè, come già detto sopra, sono rimasto allo schermo con tubo catodico 1024x768)

Be', tu avevi detto che non ci dovevi giocare...
    I giochi sono un discorso a parte, nel senso che hanno dettagli sempre più realistici, il che però richiede sempre maggior potenza di calcolo e memoria da parte di CPU e soprattutto scheda grafica per cui nel caso di utilizzo di giochi in genere o si utilizza una scheda grafica (se non due...) di potenza notevole o si gioca ad una risoluzione inferiore (ma con gli LCD non so come siano i risultati...).

Molti giochi supportano questa risoluzione, solo che la scheda grafica, se non è di alto livello, potrebbe fare un po' fatica con i giochi 3D.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    puoi sempre settare il gioco ad una risoluzione inferiore.
    La qualità non sarà perfetta come alla risoluzione nativa,
    ma per un gioco credo sia una cosa accettabile....

luca

Originariamente inviato da lucalicc
    puoi sempre settare il gioco ad una risoluzione inferiore.
    La qualità non sarà perfetta come alla risoluzione nativa,
    ma per un gioco credo sia una cosa accettabile....

luca
    Si si, grazie del consiglio.
    In ogni caso era solo una curiosità visto che, come già detto all'inizio, l'utilizzo principale del PC sarebbe quello di NON giocarci.

Permessi di invio