Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Immagine che cambia

Immagine che cambia

Salve, come posso creare un'immagine che cambia ogni tot secondi...cioè passare da un'immagine ad un'altra nel modo più semplice possibile (meglio se c'è qualche effetto tra un'immagine e l'altra) mi consigliate qualche programma? Visto che a programmazione sono a 0. Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it
    Dici una rotazione di immagini...
    Ecco il codice che ti serve .... http://www.ceptive.it/articoli/articolo.php?id=361

Spero possa esserti utile..

Re: Immagine che cambia

Originariamente inviato da leone84
    Salve, come posso creare un'immagine che cambia ogni tot secondi...cioè passare da un'immagine ad un'altra nel modo più semplice possibile (meglio se c'è qualche effetto tra un'immagine e l'altra) mi consigliate qualche programma? Visto che a programmazione sono a 0. Grazie
    Ciao
    Se ti interessano anche gli effetti, con un pò di lavoro con SmoothGallery2 dovresti riuscire... anche se non è subito semplice...

Qui il link: http://smoothgallery.jondesign.net

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

vi ringrazio, li ho provati entrambi ma purtroppo ie7 blocca i contenuti di default e uno deve accettare i contenuti sempre altrimenti vedi le immagini separate su smooth gallery e sull'altro codice non si vede niente...
    Io cercavo qualcosa che non venisse bloccato da explorer, su molti siti ci sono immagini che scorrono ma parte tutto in automatico senza accettare niente..mi sapreste aiutare anche su questo?
    Grazie

vi ringrazio, li ho provati entrambi ma purtroppo ie7 blocca i contenuti di default e uno deve accettare i contenuti sempre altrimenti vedi le immagini separate su smooth gallery e sull'altro codice non si vede niente...
    Io cercavo qualcosa che non venisse bloccato da explorer, su molti siti ci sono immagini che scorrono ma parte tutto in automatico senza accettare niente..mi sapreste aiutare anche su questo?
    Grazie
    devi usare flash, è l'unica alternativa a javascript per poterlo fare...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

ok grazie provo a cercare il programma flash.
    tu usi proprio flash o dreamweaver flash?
    ciao

tu usi proprio flash o dreamweaver flash?

Flash e Dreamweaver sono 2 programmi diversi, il primo fa animazioni vettoriali (e altro...), il secondo serve per programmare siti web... Entrambi fanno parte di una suite di programmi della ex Macromedia, ora comprata dalla Adobe. Quindi, sì, uso Adobe Flash, che è l'unico Flash esistente al mondo.

Utente bannato
    Attenzione però non basta trovare il programma bisogna anche avere qualche nozione di programmazione in flash

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Grazie
    se per blocco dei contenuti intendi quello che ti richiede il permesso di eseguire il contenuto attivo (la barra orizzontale giallina che compare in alto nella finestra del browser), sappi che lo fa solo fino a che il sito è in locale.

se per blocco dei contenuti intendi quello che ti richiede il permesso di eseguire il contenuto attivo (la barra orizzontale giallina che compare in alto nella finestra del browser), sappi che lo fa solo fino a che il sito è in locale.
    se fosse così allora i primi due post potrebbero tornare utili..

la soluzione più semplice sarebbe quella inviata da Ceptive...anche se controllando meglio quello script non fa cambiare l'immagine ogni tot secondi ma cambia l'immagine ogni volta che ricarico la pagina quindi...non va bene

se qualcuno consce uno script che faccia passare da un'immagine ad un'altra sarebbe la soluzione più rapida...

x chipdb

molto carina l'interfaccia ma..un pò complicato si infondo a me non importava (almeno nella homepage) che l'utente cambiasse l'immagine con il mause e le scorresse una per una ma sarebbe sufficiente far avvenire il tutto in modo automatico. Non so se sia possibile ridurre al minimo SmoothGallery lasciando solo lo scorrimento delle immagini (da manuale a automatico) e l'effetto tra un'immagine e l'altra.
    Grazie e ciao

Permessi di invio