Un saluto a tutto il forum.
Volevo soltanto mettere a vostra conoscenza i problemi che ho avuto con un provider: NGI INTERNET.
Cerchero' di essere breve, coinciso, ed obbiettivo per quanto possibile nel proseguo del mio racconto.
Ho fatto domanda di attivazione alla NGI il 4 ottobre 2007, dopo aver riceveto determinate informazioni, poi saputo che erano le stesse fornite ad altri clienti.
In tali informazioni si indicavano come tempi di elaborazione della domanda quattro settimane lavorative e soprattutto un'attivazione ASSOLUTAMENTE gratuita.
Per farla breve, dopo circa 50 gg ho iniziato ad inviare lettere di solleciti, perche' ancora non avevo notizie da parte del tecnico, che averebbe dovuto riallacciare una linea gia' presente. Mi è sempre stato risposto che la mia domanda risultava correttamete inserita nei tempi di lavorazione media e che loro non potevano sollecitare la Telecom, se non dopo un certo periodo di tempo. (SE non ricordo male 60 gg lavorativi)
Dopo piu' di tre mesi di attesa e di prese in giro, ho deciso di fare disdetta alla NGI sulla base di un'ipotetico contratto , tra l'altro mai firmato ne ricevuto via email o via posta e chiedere l'attivazione da parte della TI.
La domanda di disdetta da parte della NGI è stata rifiutata, mentre la TI mi ha attivato la linea dopo poco piu' di trenta giorni, facendo fede all'impegno preso.
A questo punto ho inviato una seconda domanda di disdetta alla NGI, (Stavolta accettata) la quale pero' mi ha addebitato un costo totale di 83.00 (I.C) in quanto ritiene di aver rispettato gli accordi presi, e di aver provveduto all'attivazione del cavo.
Quali sono i miei problemi?
- Ho ricevuto informazioni dubbie, per non dire di peggio, che mi hanno indotto a fare richeista di attivazione adsl;
- Ho aspettato piu di tre mesi prima di fare disdetta; (Tra l'altro la prima, quando il cavo non era ancora attivato è stata rifiutata)
- Ho accettato un'offerta che NON PREVEDEVA costi di attivazione e adesso mi addebitano 83.00 EURO (Spese riattivazione cavo)
- Sono stato circa quattro mesi senza adsl, per colpa di informazioni ricevuta dalla NGI
- Vi invito a leggere il forum di tale ditta per verificare di persona, quanti utenti vivono il mio stesso incubo.
- Ad oggi navigo con l'adsl telecom a 19.95€ al mese e non ho problemi.
Grazie per l'attenzione.
Spero che questa mia lettera sia di aiuto a chi sta valutando quale provider scegliere per la propria linea adsl.
RIpeto, vi prego di andare a visitare il forum NGI alla sezione F5/F6 per constatare se è vero quanto da me affermato.
Grazie