Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Alice 20 Mega dopo un temporale peggio di una 4 mega

Qualche settimana fa dopo un brutto temporale che tra l'altro mi ha bruciato il router, la mia Alice 20 mega si è magicamente trasformata in una pessima 4 mega.
    Controllando i valori del router ho notato che l'attenuazione e passata da 12/15 db di prima a oltre 50 db questo solo in down in up i valori sono ottimi 3/5 db. Il tecnico dice che è tutto ok e che non posso pretendere di andare a 20 mega reali. Questo lo capisco ma prima i 10mega li superavo tranquillamente.
    L'impianto domestico è ok ho sostituito il filtro e ho provato a collegare direttamente il router alla presa principale eliminando tutte le altre ma il risultato non cambia. Secondo me il fulmine ha rovinato in qualche modo il doppino. Inizialmente al 187 mi era stato detto che c'era stato un corto circuito.
    Che posso fare? È possibile sostituire il doppino che arriva dalla scatola telecom che si trova in strada sino a casa? Questo può risolvere il problema oppure e possibile che sia danneggiato il tratto che va dalla scatola alla centrale?

Ultima spiaggia: passando ad una 7mega in adsl1 la situazione potrebbe migliorare?

Ciao

mi sa che il doppino si è rotto ... fattelo sostituire

Utente di HTML.it
    ho chiesto al tecnico ma ha iniziato a fare un sacco di storie... in pratica mi voleva dire che non si puo pretendere tanto in velocità e di tenerla cosi com'era, non nascondo che mi stavo alterando...

Che bisogna fare una semplice chiamata al 187 oppure ci sono altre vie?

grazie mille

Originariamente inviato da iDomy76
    ho chiesto al tecnico ma ha iniziato a fare un sacco di storie... in pratica mi voleva dire che non si puo pretendere tanto in velocità e di tenerla cosi com'era, non nascondo che mi stavo alterando...

Che bisogna fare una semplice chiamata al 187 oppure ci sono altre vie?

grazie mille
    fax all'ufficio reclami, il numero te lo danno dal 187
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

allora fai una cosa: devi farti passare l'ufficio attivazioni & linee e fai segnalazione dicendo che dopo il temporale c'è un guasto nella tua linea telefonica
    a me era successa qst cosa... ed hanno sostituito il doppino con quello nuovo( 5 anni fà )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da geppo80
    fax all'ufficio reclami, il numero te lo danno dal 187
    ok grazie domani ci provo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DragonXxX
    allora fai una cosa: devi farti passare l'ufficio attivazioni & linee e fai segnalazione dicendo che dopo il temporale c'è un guasto nella tua linea telefonica
    a me era successa qst cosa... ed hanno sostituito il doppino con quello nuovo( 5 anni fà )
    Dalla richiesta alla sostituzione è passato molto tempo?

Utente di HTML.it
    Pensate quindi sia solo un problema di doppino dalla scatola Telecom sino casa? Potrebbe anche essere qualcosa di più serio, tipo dalla centrale alla scatola fuori casa, in questo caso che succede anche cambiando il doppino avrei ancora problemi!

fatti pare un controllo generale del impinato( era sott'inteso ) prima di cmabiare doppino....

Utente di HTML.it
    Ho richiesto un nuovo intervento, spero cambino il doppino e che sia risolutivo, altrimenti mi tocca cambiar casa!!!

Permessi di invio