Ho creato questo javascript che simula l'estrazione dei numeri nella tombola.
(Anche se per il momento mi sono concentrato per lo più sul funzionamento del "Tombolone")
Ma non funziona come dovrebbe!
Io penso che questo programma abbia due problemi: Uno l'ho identificato, ma non riesco a risolverlo, dell'altro non sò nulla!
1° Problema :master:
---------------------
Questa versione presenta un proplema nella ZONA VINCITE (nessuno invece nella ZONA ESTRATTIVA)
Prendendo in considerazione le combinazioni "cols/rows" di 2 numeri, l'ambo si attiva quando le 2 conbinazioni coincidono,
(aumentando typewin) e scatta il terno, quando (eliminata la conbinazione dell'ambo precedente), si riottiene nuovamente
una coincidenza di conbinazioni.
PROBLEMA: Se si crea Ambo fra due conbiazioni A e B, e una conbinazione C, ke non c'entra nulla con le altre due (NON si
trova sulla stessa riga) se viene estratta una conbinazione D (sulla stessa riga di C), scatta nuovamente l'ambo, ma con
la sritta "TERNO!!!", quando invece non dovrebbe comparire nulla!
2° Problema
---------------------
Sò che è un caso difficile, ma se potreste auiutarmi, sarei molto felice!
Codice Javascript:
codice:
typewin=0
old=new Array()
line=new Array(90)
cols=new Array()
rows=new Array()
function bingo(){
////ZONA ESTRATTIVA
number=Math.round(Math.random()*89)+1
if(old.length<1)
old.push(number)
else if(old.length>89){document.form.file.disabled=true;return}
else{
i=0
while(i[list=1]<tr>"
for(i=1;i<(line.length+1);i++){j=i-1
if(line[j]!=undefined)
tab+="<td>"+line[j]+"</td>"
else
tab+="<td></td>"
if(i%10==0)
tab+="</tr><tr>"
}
document.getElementById("tabsp").innerHTML=tab+"</table>"
}
Codice HTML/CSS:
codice:
<html><head><title>Funzione logica ::: tre variabili</title><style>h1{font-family:Ravie}form{margin:0px}td{background:yellow;width:22px;height:22px;text-align:center}</style><script type="text/javascript" src="script.js"></script></head><body>
<h1 align=center>#$# BINGO #$#</h1><hr>
<table width=100%><th bgcolor=red width=50%>
<form name="form"><input type=button name=file value=BINGO onclick=bingo()></form>
<div id=space></div>
</th><th bgcolor=blue id=tabsp>
</th></table>
</body></html>