Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Netgear DG834G e adsl con ip statico

In un ufficio la Telecom ha installato una adsl con IP statico: sulla scheda che il tecnico ha lasciato è indicato un IP Punto Punto e un range di IP di cui uno è Rete, uno GW router, alcuni utilizzabili ed infine un default gateway.
    L'adsl si allinea senza problemi, ma la spia di Internet è spenta o rossa.
    Ho provato a settare i parametri di connessione in Impostazioni di base in tutti i modi, ma niente da fare. Secondo me il problema è nell'IP del gateway.
    In Telecom mi hanno detto che si dovrebbe poter fare, ma dato che non è un loro apparecchio non sanno come.
    Qualcuno ha la soluzione?

Che protocollo stai usando?
    Se ti hanno dato un pool di indirizzi e una punto punto avrai come minimo 8 indirizzi ip.

Fammi sapere

Intendi che parametri ho settato? In Impostazioni ADSL LLC (ma ho provato anche VC), mentre in impostazioni di base scegliendo NO per l'account di accesso chiede un IP statico, una maschera di sottorete e un gateway. Ho provato con tutti i vari IP che mi hanno fornito ma nessuno avvia la navigazione.
    Se al posto di IP statico scelgo IP Over ATM (IPoA) si inchioda tutto.

Il tecnico Telecom è stato anche gentile (2 ore al telefono con vari aiuti di colleghi) e dice che dovrebbe potersi settare in qualche modo, solo che non essendo un loro apparecchio senza metterci su le mani direttamente non sanno come fare.
    Con i loro apparecchi si ha una configurazione WAN per il Punto Punto e una LAN con gli IP forniti, invece con questo Netgear non c'è.

Utente di HTML.it
    se ti hanno dato una serie di indirizzi ip, per es. 80.xx.xx.120 -80.xx.xx.128 prova a configurare il router in questo modo:

1) lascia perdere l'indirizzo ip punto punto;
    2) prendi il secondo indirizzo ip, nell'esempio di prima 80.xx.xx.121, come default gateway;
    3) prendi il terzo indirizzp ip, nell'esempio di prima 80.xx.xx.122, come ip pubblico del router;
    4) come netmask dell'ip pubblico usa 255.255.255.248.

Scusa young, ma tu hai il netgear configurato cosi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fast_ADSL
    Scusa young, ma tu hai il netgear configurato cosi?
    no, ho configurato altri router.

Originariamente inviato da young
    se ti hanno dato una serie di indirizzi ip, per es. 80.xx.xx.120 -80.xx.xx.128 prova a configurare il router in questo modo:

2) prendi il secondo indirizzo ip, nell'esempio di prima 80.xx.xx.121, come default gateway;
    3) prendi il terzo indirizzp ip, nell'esempio di prima 80.xx.xx.122, come ip pubblico del router;
    Grazie, posso provare oggi pomeriggio.
    Come netmask del range di IP hanno fornito 255.255.255.240, gli IP iniziano con 80.

Originariamente inviato da young

Mi sono sbagliato, il range di ip inizia per 88 (nel caso avesse importanza, ma non penso), comunque non va lo stesso.
    Ma da fuori non dovrei poter pingare almeno il gateway che mi hanno indicato, che in effetti è il secondo IP? Invece è irragiungibile, come tutti gli altri.

Utente di HTML.it
    è normale che non riesci a pingare dall'esterno il gateway. Verifica che il tuo ruoter supporti il protocollo RFC1483.

Fai cosi:

metti protocollo IPoA in LLC

Lato WAN metti come Indirizzzo IP inserisci il secondo disponibile della ptp e come gateway il primo

Lato LAN: metti come indirizzo ip il primo disponibile del pool di 8.

Poi metti i restanti 5 IP sui PC della rete.

Non ti scordare di disabilitare la NAT.

Saluti

Permessi di invio