Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema reinstallazione Joomla

Salve gente,
    stamattina ho dovuto cancellare joomla dal mio sito e reinstallarlo. Durante l'installazione mi è stato chiesto di inserire i parametri del database. Io ho inserito i parametri del vecchio. Alla voce

Prefisso tabelle MySQL: jos_ (di default)

ho inserito jos_Sql152961 .. traendo spunto dall'immagine

Bene. L'installazione ha un buon esito, ma visualizzando il sito sono scomparse tutte le notizie, contenuti, ecc..

Visto che il database non è stato scalfito dalla cancellazione del vecchio joomla (o così mi è stato detto), c'è la possibilità di ripristinare pure il database, facendo riapparire tutto il materiale pregresso?

Grazie,
    Francesco
    Per aspera ad astra

Nessuno sa aiutarmi?
    Per aspera ad astra

Utente di HTML.it L'avatar di lbweb
    Aspetta forse sbagli qualcosa all'inizio...
    hai fatto il buckup del database, penso di si perchè se l'hai lasciato dove era non penso ci siano problemi.

Poi non devi inserire
    jos_Sql152961
    ma semplicemente jos_ e nel nome dabatase metti Sql152961 indi quando procedi nell'installazione ricordati di spuntare "dati di esempio" e dovrebbe tutto funzionare. (sempre che non si sono cancellati nel precedente tentativo)

Prova, penso funzioni...

Non credo di aver fatto il backup del database, ma non l'ho assolutamente modificato tra la disinstallazione e la reinstallazione. Motivo per cui suppongo sia rimasto invariato.

Facendo come tu suggerisci (eccetto lo spuntare la casella dei dati di esempio) mi dava un errore lungo chilometri. Motivo per cui ho inserito jos_Sql152961, sempre senza spuntare il campo dei dati di esempio, ed ha funzionato.
    Per aspera ad astra

fai un expot delle vecchie tabelle,

poi un insert cambiando il nome con quello della nuova tabella.

Potresti spiegarmi meglio la procedura? Sono un niubbo e quindi queste tue parole mi sembrano arabo..
    Per aspera ad astra

allora se ho capito bene,

tu hai le vecchie tabelle ancora nel db con il prefisso jos_ giusto?

mentre hai crato le nuove tabelle con prefisso jos_Sql152961 giusto?

se è cosi basta che vai nelle vecchie tabelle che ti interessano, fai click su esporta che trovi in alto (devi selzionare come opzione sql),
    copi il tutto,

poi vai sulla tabella corrispondete con il nuovo prefisso, clicchi su sql e incolli il tutto.

l 'unica cosa da fare è cambiare il prefisso nei dati che hai copiato quando hai fato l' esportazione.

esempio:
    INSERT INTO `vecchio prefisso_xxxxx` VALUES.....

lo devi cambiare con

INSERT INTO `nuovo prefisso_xxxx` VALUES.....

hai un mio messaggio privato

Per aspera ad astra

Permessi di invio