Salve a tutti,
ho una pagina html che mando in stampa ma non mi viene stampata così come la visualizzo, o meglio viene stampata senza gli stili definiti nel css, perchè?
Salve a tutti,
ho una pagina html che mando in stampa ma non mi viene stampata così come la visualizzo, o meglio viene stampata senza gli stili definiti nel css, perchè?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
codice?Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Salve a tutti,
probabilmente hai incluso i tuoi css impostando media="screen" invece di media="all"
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Controlla il valore dell'attributo "media" nella dichiarazione dello style a inizio documento.
Se per caso il valore è screen gli stili sono solo per il monitor, mentre il valore "all" considera tutti i supporti.
es:
Se invece ti riferisci al fatto che non ti stampa le immagini e i colori di sfondo è normale.codice:<link rel="Stylesheet" type="text/css" href="...." media="all" />
Quasi tutti i browser web sono configurati per non stampare i colori e le immagini di sfondo, per una questione di comodità e di risparmio nei confronti dell'utente (quest'ultimo se le vuole stampare deve modificare a manina le configurazioni del browser).
Altrimenti prova a postare il codice di struttura.
non mi stampa i colori... ma le icone che ho messo per stampa e chiudi si!Originariamente inviato da gengix
Controlla il valore dell'attributo "media" nella dichiarazione dello style a inizio documento.
Se per caso il valore è screen gli stili sono solo per il monitor, mentre il valore "all" considera tutti i supporti.
es:
Se invece ti riferisci al fatto che non ti stampa le immagini e i colori di sfondo è normale.codice:<link rel="Stylesheet" type="text/css" href="...." media="all" />
Quasi tutti i browser web sono configurati per non stampare i colori e le immagini di sfondo, per una questione di comodità e di risparmio nei confronti dell'utente (quest'ultimo se le vuole stampare deve modificare a manina le configurazioni del browser).
Altrimenti prova a postare il codice di struttura.
ed ecco il csscodice:<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="it"> <head> <title>Stampa </title> <link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="stampa_attivita.css" /> <script src="jscript/controlli.js" type="text/javascript"></script> </head> <body > <div id="contenitore"> <div id="contenuto"> <h2>Stampa Attività</h2> <div id="stampa_su"> [img]/img/stampa.jpg[/img] [img]/img/close.jpg[/img] </div> <table cellspacing="2" cellpadding="5" > <tr> <th> Titolo </th> <th colspan="3"> Attività Di Prova </th> </tr> <tr> <td> Data </td> <td> 19/06/2008 </td> <td > Data Scandeza </td> <td> 23/06/2008 </td> </tr> </table> </div> <div id="stampa"> [img]/img/stampa.jpg[/img] [img]/img/close.jpg[/img] </div> </div> </body> </html>
codice:/* Sezioni Generiche */ html,body { margin: 0; padding:0; } body { text-align:center; font-family: Arial,Helvetica,Sans-serif; font-size: 76%; background-color:#FFFFFF; } h2 { margin-top:0; padding-top:0; margin-bottom:20px; text-align:left; font-size: 1.4em; font-family:"Verdana"; } /*contenitore contenuti */ div#contenitore { position:relative; width: 700px; margin:10px auto auto auto; text-align: left; } div#contenuto table { background:#685264; font-weight:normal; width:700px; margin: 0 0 20px 0; } div#contenuto table td { background:#FFFFFF; vertical-align:top; } div#contenuto table th { background:#dbe882; vertical-align:top; text-align:left; } div#stampa { margin-top:20px; text-align:center; } div#stampa_su { margin-bottom:20px; text-align:center; } div#stampa_su img,div#stampa img { margin-right:20px; } a img { border:0; text-decoration:none; }
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
dopo il tuo css, importane uno solo per la stampa (media="print") e scrivici dentro
* {
position: static;
height : auto;
float : none;
}
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ora provo, ma spiegami!Originariamente inviato da fcaldera
dopo il tuo css, importane uno solo per la stampa (media="print") e scrivici dentro
* {
position: static;
height : auto;
float : none;
}![]()
non funziona!
volevo aggiungere una domanda e se io volessi non far stampare l'intestazione, cioè la pagina di provenienza?
mi spiego meglio ogni volta che si stampa una pagina html in alto a sinistra compare l'indirizzo di tale pagina.. come posso nasconderlo?
Se il problema riguarda le immagini e i colori di sfondo probabilmente devi solo configurare le impostazioni di stampa del browser per visualizzarli (credo che in IE siano disattivati di default)Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Salve a tutti,
e allora vuol dire che ciò che viene reso a stampa è il massimo che puoi fare in termini di colori / immagini visualizzabili. E non puoi forzare il browser dell'utente a stampare ciò che lui ha scelto di non stampare.Originariamente inviato da Whitecrowsrain
non funziona!