Apro un altro topic poiché questo non mi pare più adeguato visto l'evolversi del problema!![]()
Il rallentamento era causato da avgrsx.exe, ed allora l'ho disinstallato... Ho disinstallato anche SpyBot... Ora sto provando Avast Home Edition... ma a quanto pare i rallentamenti stanno peggiorando!
Avvio del sistema rallentato (prima, con AVG 8.0 non lo era), preceduto da un beep del pc più lungo del solito (circa un secondo di suono pieno); quando appare il desktop, avrei tutto il tempo di farmi una rapida doccia prima di vedere apparire le icone; il rallentamento è tale che anche l'icona di Avast gira a scatti!VVoVe:
Ed inoltre Avast non è compatibile con Zone Alarm, per cui ho dovuto accettare una modifica, ed ora Zone Alarm si avvia dopo circa 5 minuti dall'inizio della sessione!
Poi, capitolo aggiornamenti Avast: clicco Aggiornamento iAVS e non succede niente! Nessun messaggio che il programma è aggiornato all'ultima versione, nessun tentativo di stabilire una connessione...
Ragionandoci, ho notato che i problemi sono iniziati installando Firefox 3: prima di quel giorno non avevo mai avuto alcun problema in 3 mesi di utilizzo di XP sul pc nuovo... Può essere che qualche "falla" di Firefox abbia permesso a qualche file di entrare bypassando tutte le protezioni ed arrivando a rallentare il pc?
Che posso fare?![]()