Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mi crasha windows XP

Mi crasha windows XP

Ciao a tutti, all'improvviso, mi esce una schermata blu con il seguente errore:

*** STOP 0x0000008E (0xC0000005, 0x81987731, 0xF7369C3C, 0x00000000)

Mi sapete dire cosa sia? Ho notato che lo fa soprattutto quando accedo alle cartelle.

WINDOWS XP PROFESSIONAL
    512 MB RAM
    80 GB HARD DISK

Grazie.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Nessuno sa dirmi qualcosa? Praticamente lo accendo, metto ad esempio a fare una scansione con AVG e dopo un po' mi esce la schermata blu...

Questo è il messaggio di errore:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto,riavviare il computer.
    Se la schermata riappare, procedere come segue:
    Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
    Contattare il fornitore dell’hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
    Disattivare nel BIOS la opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
    Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni Tecniche:
    ***STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x81987731, 0xF7369C3C, 0x00000000)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
    Scaricamento della memoria fisica completato.
    Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto per ulte…"
    (ulte... è arrivato alla fine del monitor, ho provato ad andare in basso con la freccia ma nulla da fare...)

Grazie.

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Come faccio a capire se il problema è l'HD? ho notato che all'avvio del pc ci mette piu tempo a riconoscere l'hd...

Hai provato ad installare tutti gli hotfix più recenti tramite Windows Update?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ancora no ma lo farò.

intanto,

in modalità normale avvio la scansione (senza internet) e si blocca tutto dopo circa 5 minuti.
    in modalità provvisoria (sto sempre senza internet) la scansione sta continuando (in una schermata dos) da circa 15 minuti.

Mi domando, se l'hd è effettivamente danneggiato, non dovrebbe bloccarsi tutto anche nella modalità provvisoria?

Mi crashava sia I.E che explorer.exe
    Ho iniziato ad eliminare qualche programma che avevo installato di recente e alla fine il problema e' stato risolto.
    Controlla se ultimamente hai aggiunto qualche hardware.

Non sono esperto, se qualche big puo dare conferma

ho gia controllato...non ho installato nulla. ne hardware ne software ne driver nuovi.

grazie comunque.

io un pò di tempo fa avevo un probblema simile, ma la causa era che avevo installato due ram di frequnze diverse
    cretino4

Utente di HTML.it
    Ciao,

sei riuscita a capire cosa non va ?,

Di solito, Se non hai toccato l'hardware del computer ultimamente, o è un driver, o è un virus.

Se è un driver, puoi averlo modificato installando qualche programma nuovo, o hai tolto qualche chiamata, con una operazione di pulizia.

Se non sei riuscita, prova a fare cosi,

Intanto, in alto sulla schermata blu, dovrebbe esserci una sigla, prima di queste parole:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
    Serve a capire cosa ha provocato il guaio. Se non dovesse esserci, opera cosi:

Avvia windows, anche in mod. provvisoria se la mod normale non dovesse funzionare, vai nel percorso;

pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi,
    dovrebbe uscire una finestra divisa in due parti, seleziona applicazioni e clic dx > su una parte vuota della parte di destra e scegli cancella eventi, stessa cosa per la voce sistema.

Ora crea il malfunzionamento, fai quello che di solito fai, per far uscire la schermata blu, se avvii i programmi che usi di solito è meglio.

Una volta che si blocca il computer, riavvia, vai nel visualizzatore eventi, guarda se ci sono voci con errore (quelli con la X rossa) sia nella scheda applicazione che sistema, se si, clicca su una voce, dovrebbe uscirti una finestra con i dati dell'errore, fai copia, usando il terzo tasto in alto a destra, quello con il simbolo delle pagine e posta pure tutti gli errori qui.

Poi, scarica HijackThis,creagli una cartella sua sul desktop, avvialo e fai una scansione, posta il log qui.

In questo modo cominceremo a capire da cosa puo' essere dovuto il malfunzionamento.

Se non riesci a capire qualche passaggio chiedi pure.

Ciao

Utente di HTML.it
    se hai due ram prova a toglierne una e vedi come va...

se continua a dare problemi prova con l'altra...

(ovviamente mi auguro tu abbia due ram )
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio